DIEGO BUONGIORNO

DIEGO BUONGIORNO

 
MUSICA / VIDEO ARTE – PRIMA ASSOLUTA – 80’
1920 OTTOBREPALLADIUM – H 20:30 / DOM 17:00 – € DA 20 A 14
 

Diego Buongiorno | My Heart is a Forest [Trailer REF13] from The Bush world – Vimeo Channel on Vimeo.

Un’idea immersiva, una favola originale che trasporta il teatro intero nel mondo onirico della fantasia che nasce dagli occhi; la prova impalpabile di quanto l’Innocenza, il Coraggio e l'Immaginazione siano in grado di sconfiggere le paure di ognuno di noi. Un non luogo indefinibile si manifesta come uno stato di dormiveglia, si iniziano a percepire suoni, luci da sotto le palpebre, in uno spazio intermedio dove si attende l’inizio di quello che si è solo immaginato. 
 
Scritto, arrangiato e prodotto da Diego Buongiorno, “The Bush” è un concept album che mette insieme la musica e la narrazione, in un viaggio che comprende Arte e sonorità contemporanee. “My Heart is a Forest” è la versione live di “The Bush”, presentata in anteprima al teatro Palladium di Roma. Sul palco insieme all’autore, la voce di Thony, la B.I.M. Orchestra, ADDI 800, e Arnar Guðjónsson. Tutti saranno interpreti, insieme ad altre special guests come Eivør, Sabina Sciubba e Lisokot, dei capitoli sonori della favola, raccontati anche attraverso le performances di Chiara Colizzi, Hannah Sioda, Michael Schermi e Regina Orioli. Il teatro e lo spazio scenico saranno allestiti da due artisti contemporanei, Davide Dormino e Zaelia Bishop; sedici registi internazionali contribuiranno alle proiezioni video con i visuals realizzati per questo progetto.
 
Un lavoro diretto e coordinato dall'autore per rappresentare l’emozione e l’estetica della sua visione, per ricostruire l'esperienza romantica di chi ha visto qualcosa e vuole raccontarlo agli altri, così come si racconta un sogno, ambientato in un luogo immaginario e di una bellezza che inquieta.
Due gli inediti scritti per questo evento che verranno eseguiti nelle due due serate: "My Heart is a Forest" e "Children of the Wolf", contenuti in un EP digitale disponibile dal 10 Ottobre.
 


Musiche, Arrangiamenti, Regia Diego Buongiorno
Voce  Thony
Piano, Synth, Chitarre Diego Buongiorno
Basso, Chitarre Arnar Gudjònsson
Live Electronics Addi 800
BIM Orchestra Prisca Amori (I Vl), Marta Cosaro (II Vl), Claudia Mizzoni (Viola), Giuseppe Tortora (Cello), Claudio Graziano (Flicorno), Luca Iaboni (Tromba), Roberto Schiano (Trombone)
Special Guests Eivør, Lisokot, Sabina Sciubba
Voce Narrante Chiara Colizzi
Performers Regina Orioli, Michael Schermi, Hannah Sioda
Visual Artists Jeffrey Beach, Diego Buongiorno, Ava Celik, Fabrizio Cestari, Brando De Sica, Duncan Drysdale, Lauren Edward, Zoe Ruth Erwin, Pàuline Goasmàt, Matteo Linguiti, Lisokot, Mitch Martinez, Veronica Mengoli, Reynir Freyr Petursson, Henry Jun Wah Lee, Richard Wakefield
Featurings Hogni Egilsson, Fonzie Gaspari, Kaori Konomura, Kirsty Mitchell, Love Morano, Diane Pernet, Vittoria Pesciarelli, Jenny Rose Tulabut, Craig Walker, Dorian Wood, Chen Zhang
Progetto Scenografico Diego Buongiorno, Davide Dormino
Opere e Installazioni  Zaelia Bishop, Davide Dormino
Supporto Tecnico Scenografico Alessandro Di Cola
Styling Clara Tosi Pamphili
Abiti Femminili Ludovica Amati
Sound Engineering Bjarni Bragi Kjartansson
Disegno Luci Daniele Davino
Assistente al Disegno Luci Federica Soranzio
Montaggio Francesco Galli
Consulenza alla Regia Marco Calvani
Direttore di Scena Erika z. Galli, Martina Ruggeri
Hair & Make Up Intercoiffure Italia
Pubbliche Relazioni Alessio de Navasques
Backstage Barbara Gasperini, Thomas Toti
Foto Backstage Damian Notarnicola
Foto Locandina Emanuela Barilozzi Caruso
DNA concerti Pietro Fuccio
Production Manager Romina Amidei
Ufficio Stampa Annachiara Pipino
Prodotto da Diego Buongiorno con il sostegno di Fondazione Romaeuropa e il prezioso supporto di AVSystem, Davide Dormino, Hotel Cinquantatrè, Intercoiffure Italia, Spettacolo SAS, Pronto Taxi, Tipografia Eurosia, Simone Valsecchi