DNAmovie 2015  Call for application
FESTIVAL A 360°

DNAmovie 2015
Call for application

DNAmovie 2015
CALL FOR APPLICATION
3 – 5 novembre 2015

DNAmovie nasce nell’ambito di DNAeurope meets Aerowaves e coinvolge giovani appassionati di video e danza che coordinati da Jacopo Ardolino realizzeranno in occasione della presentazione qui a Roma delle tre compagnie Aerowaves selezionate -Igor and Moreno, Liat Waysbort, Hodworks- delle pillole video e un piccolo video della giornata del 4 novembre. Si tratta di un laboratorio di videodanza, a partecipazione gratuita e su preselezione, che si terrà dal 3 al 5 novembre 2015, incluso.

Il laboratorio consiste in due lezioni teoriche, una preparatoria e una conclusiva, che si terranno presso l’Opificio Romaeuropa e in alcune sessioni di ripresa durante la giornata del 4 novembre presso il Teatro India. Il materiale girato e montato è di proprietà della Fondazione Romaeuropa, ai soli fini della promozione del progetto DNAeurope meets Aerowaves e degli artisti coinvolti. La Fondazione Romaeuropa si riserva altresì il diritto di divulgazione, anche successiva, delle opere video, sempre ai fini promozionali del progetto e degli artisti in seno al network Aerowaves.

Per partecipare alla selezione, il candidato deve inviare entro e non oltre il 17 ottobre 2015 una email all’indirizzo promozione@romaeuropa.net con oggetto “Laboratorio DNAmovie”, che contenga:

  • un link teaser dei propri lavori video
  • un breve curriculum vitae (max 500 battute) che illustri le principali esperienze formative e professionali
  • contatti

I risultati della selezione saranno comunicati tramite email e pubblicati sul sito della Fondazione Romaeuropa.
Per le attività del laboratorio i partecipanti dovranno disporre di propria attrezzatura di ripresa e di computer con programma di montaggio.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI CON JACOPO ARDOLINO

dnamovie_calendario

aerowaves_logo


JACOPO ARDOLINO

Jacopo Ardolino nasce il 4 febbraio del 1986 ad Avellino. Trasferitosi a Roma, si laurea in “Cinema, televisione e produzione multimediale” presso il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo di “Roma Tre”. Negli anni universitari si diploma presso l’Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione “Roberto Rossellini”, come Tecnico dell’industria audiovisiva e cinematografica. Attualmente lavora in Rai come tecnico di produzione.