facebook_pixel
FESTIVAL A 360°

DNAwords 2015
Call for application

DNAwords 2015<br>Call for application

DNAwords 2015
CALL FOR APPLICATION
2 – 7 novembre 2015

Dopo il successo dello scorso anno, torna DNAwords a Romaeuropa Festival 2015. Il progetto mira a creare un solido gruppo di spettatori disposti a confrontarsi con il programma di danza di DNA, nell’ambito della trentesima edizione del Romaeuropa Festival.

COME FUNZIONA

Il gruppo, selezionato e coordinato da Sergio Lo Gatto (giornalista, critico e studioso della scena nazionale e internazionale), seguirà gratuitamente tutti gli spettacoli in rassegna, partecipando a sessioni di approfondimento in orario pomeridiano, con la possibilità d’interagire con gli artisti. I partecipanti saranno testimoni del programma di DNAeurope, sviluppando ragionamenti e riflessioni, arrivando a rintracciare linee guida tematiche e di linguaggio. Durante la settimana verranno attivate e gestite dal gruppo delle piattaforme di social media che ospiteranno un costante flusso di feedback, messo a disposizione di tutti i followers del Festival.

CHI CERCHIAMO

DNAwords è rivolto a sguardi attenti e stimolanti, a voci fuori dal coro, in grado di esprimere una visione della danza libera dai vincoli dei linguaggi convenzionali. Tutto quello che serve è creatività e spirito d’iniziativa per produrre non solo testi di commento, ma materiale fotografico e audiovisivo, mappe concettuali, collage, sillogi poetiche o disegni. Per riuscire a creare tutto questo, però, ci vuole tempo, da dedicare alle date d’incontro e di spettacolo, ci vuole capacità di lavorare in gruppo, ma soprattutto ci vuole curiosità e impegno. I contenuti, nella loro forma immediata e dinamica, vedranno luce non solo in poco tempo, ma anche nella doppia versione italiano/inglese.

Se il progetto t’interessa e pensi di avere i requisiti per partecipare a DNAwords, invia la tua candidatura, entro il 15 settembre 2015, a:
promozione@romaeuropa.net
slgteatro@gmail.com

Le candidature dovranno essere complete di dati anagrafici, una breve bio -composta anche  dall’area di interesse/studio/lavoro e dalle esperienze passate- e cosa ti spinge a voler entrare in DNAwords.

In foto: #Wordsflow_Un fiume di parole da DNAwords2014

CALENDARIO DEGLI INCONTRI CON SERGIO LO GATTO
dnawords_calendario
I partecipanti assisteranno gratuitamente a tutti gli spettacoli di DNAeurope.

aerowaves_logo


SERGIO LO GATTO

Giornalista, critico teatrale, editor e traduttore. Scrive di teatro e danza sul quotidiano online Teatro e Critica, conducendo laboratori di scrittura critica. Collabora con Hystrio e con diverse riviste straniere, tra cui Tanz, Plays, Critical Stages ed Exeunt. È stato nella redazione del mensile Quaderni del Teatro di Roma e ha scritto per Il fatto quotidiano e Pubblico. È parte del progetto Conflict Zones promosso dall’Unione dei Teatri d’Europa e cofondatore del progetto internazionale Writingshop. Conduce laboratori di scrittura critica all’Università Sapienza di Roma.

sergio_lo_gatto

 

Potrebbe interessarti anche
5 dicembre 2015
MACRO Testaccio - La Pelanda FABIO BONELLI aka
PEOPLE FROM THE MOUNTAINS
Matita
29 ottobre 2015
MACRO Testaccio - La Pelanda AFROPOLITAN Pat Thomas
& Kwashibu Area Band

Con il sostegno di

Main media partner

Main partner teatrale

In corealizzazione con

Main partner teatrale

In corealizzazione con