SEI UN APPASSIONATO DEL ROMAEUROPA FESTIVAL E VUOI DIRE LA TUA SU DNA? NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITÀ

SEI UN APPASSIONATO DEL ROMAEUROPA FESTIVAL E VUOI DIRE LA TUA SU DNA? NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITÀ

DNAwords

La call di DNA words, progetto gratuito curato da Sergio Lo Gatto, è estesa a tutti gli spettatori del Romaeuropa Festival. Ciascuno è in grado di elaborare ciò che vede e di farlo secondo la propria creatività. DNA words mira a creare un solido gruppo di spettatori, un manipolo di sguardi che si muove insieme attraversando il programma di danza di DNA nell’ambito del Romaeuropa Festival. Tra spettacoli, sessioni di approfondimento e incontri con gli artisti, il gruppo dei partecipanti si farà testimone del programma di DNA tentando di tracciare, tramite discussioni interne e analisi, linee guida, tematiche e di linguaggio. Offrirà un costante flusso di feedback, messo a disposizione di tutti i followers del Festival. Qui la vera sfida: liberare la creatività dei partecipanti invitandoli a restituire la propria impressione senza limiti espressivi.
Il lavoro non si accontenterà di fornire dei feedback statici: tramite l’intenso uso di diverse piattaforme di comunicazione, verrà incoraggiata la produzione di testi di commento, ma anche di piccoli set fotografici, materiali audiovisivi, mappe concettuali, collage, sillogi poetiche o disegni.
Rivolgendo alla creazione artistica uno sguardo libero, se ne può restituire una mappatura altrettanto dinamica e inaspettata. E raccontare così il flusso complesso e vivo di un fenomeno come DNA.

Invia la tua candidatura (nome, cognome e motivazione) a promozione@romaeuropa.net e silencio82@gmail.com

Capienza: 10 persone
Deadline: 15 ottobre
pubblicazione lista dei partecipanti selezionati: 20 ottobre su romaeuropa.net