Se non riesci a visualizzare correttamente, visualizza la versione web.
Non sei più interessato? .

Romaeuropa
 

SAVE THE DATE: EXHIBIT WITH US

Mentre il mondo dell'arte contemporanea si raduna in Laguna anche il REf19 prepara una speciale sezione, coordinata dalla Presidente Monique Veaute, interamente dedicata ai virtuosi delle arti visive. Personalità non più relegate nei musei ma che scommettono sulla loro versatilità e sulla propria capacità di utilizzare linguaggi, strumenti, oggetti, azioni tra i più disparati per raccontare il nostro presente. Dalle arti performative alle arti visive e viceversa.

Al Mattatoio l'artista fiammingo Hans Op De Beeck oltre a firmare la regia del suo primo spettacolo teatrale, presenterà l'opera video Staging Silence (3) con le musiche di SCANNER mentre il camerunese Pascale Marthine Tayou, sempre in collaborazione con Galleria Continua, presenterà tre grandi opere: Arbre de vie, Open Wall e Work in Progress un grande murale realizzato a Piazza Orazio Giustiniani.
Curata da Achille Bonito Oliva e Melania Rossi e realizzata in collaborazione con Fondazione Elena e Claudio Cerasi e Coopculture, la mostra The Rythm of the brain ospita opere inedite di Jan Fabre, video di alcune sue celebri performance e opere realizzate ad hoc in dialogo con la collezione della scuola romana di Palazzo Merulana. L'artista sarà presente anche con lo spettacolo The Night Writer – Giornale Notturno, con protagonista l'attore Lino Musella.
Opere luminose e digitali sono, infine, quelle pensate dagli artisti Gyula Várnai e Quiet Ensemble sulle linee architettoniche della Sala Santa Rita di Roma ad ingresso gratuito.


A proposito di arti visive ... Il 5 giugno 2019 al Teatro Brancaccio torna il #RUFAContest2019 giunto alla quinta edizione.
Ospite d'eccezione, presidente della giuria e grande protagonista della serata è l'artista internazionale David LaChapelle.
Info su unirufa.it

© 1986/2024 Romaeuropa |
 

Ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Romaeuropa (Roma, via dei Magazzini Generali 20/a). I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Fondazione Romaeuropa. Se si desidera essere cancellati dalla nostra mailing list è possibile farlo in qualsiasi momento da qui .