Se non riesci a visualizzare correttamente, visualizza la versione web.
Non sei più interessato? .

Romaeuropa
 

#REf19 On air su Spotify

Da quest’anno Spotify è partner di Romaeuropa Festival.
Per inaugurare l’estate abbiamo preparato la REf19 soundtrack che attraversa tutti i generi musicali del festival.

Allo stesso tempo una piccola immersione per ciascun protagonista del Festival con playlist dedicate.  A partire dai landscapes sonori di Murcof e Vanessa Wagner o in quelli creati dalla continuous music di Lubomyr Melnyk e dall’elettronica di Craig Leon, prima di scoprire il sound contaminato degli artisti che stanno rivoluzionando il concetto di “world music”. Alsarah & The Nubatones + J.P Bimeni & The Black Belts (10 ottobre), Mayra Andrade + Blick Bassy (11 ottobre) e  Fatoumata Diawara (24 novembre), ma anche Rayes Bek (12 ottobre), uno dei maggiori esponenti dell’Hip Hop e della “urban music” nel mondo arabo (al REf con il progetto Love & Revange) e la crew formata da Erik Truffaz, Abdullah Miniamy, Peter Corser, Karsten Hocahpfel per il progetto Le Cri du Caire (12 ottobre) tra rock, jazz e slam poetry.

L’album Minimalist Dream House di Katia e Marielle Labèque pubblicato da Deutsche Grammophon nel 2013 ci avvicina all’omonimo nuovo live, proseguimento di un progetto dedicato alla musica minimale ora in dialogo con il rock grazie anche alla presenza del compositore e chitarrista dei The National, Bryce Dessner, che gioca un ruolo fondamentale nel live insieme a David Chalmin e alle celebri sorelle (nel concerto anche la prima composizione classica di Thom Yorke).

In attesa del gran finale del festival vi invitiamo infine ad ascoltare i nuovi album di Chassol e di Fennesz e a prepararvi all’esibizione di un duo le cui collaborazioni sono ormai parte della grande storia della musica: Ryūichi Sakamoto e Alva Noto.

A proposito di partnership importanti: siamo entusiasti di poter condividere il successo di Rai ai Global Excellence Award di Los Angeles (premio dedicato alle migliori campagne promozionali del mondo): tre Ori – marketing animation, animation e motion graphic e un argento (seasonal e special event promo) sono stati assegnati allo spot realizzato per il Romaeuropa Festival 2018. Le nostre congratulazioni e i più sentiti ringraziamenti a tutto lo staff della Direzione Creativa della Rai, fieri di una collaborazione che ci accompagnerà ancora per tutto il REf19.
Qui il servizio dedicato del TG1


© 1986/2024 Romaeuropa |
 

Ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Romaeuropa (Roma, via dei Magazzini Generali 20/a). I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Fondazione Romaeuropa. Se si desidera essere cancellati dalla nostra mailing list è possibile farlo in qualsiasi momento da qui .