Se non riesci a visualizzare correttamente, visualizza la versione web.
Non sei più interessato? .

Romaeuropa
 

Novembre: teatro, musica e Kids

Che settimana questa settimana ! ?

Si inizia da questa sera con Ascanio Celestini al Teatro Vittoria di Testaccio (fino al 17 novembre) con il suo nuovo spettacolo Barzellette che incastonate in una struttura narrativa sempre aperta all’improvvisazione e attraversando mondi e culture, ci ricorda che possiamo ridere di tutto, soprattutto di noi stessi. Leggi qui l'intervista di sala ad Ascanio Celestini, che sabato sera, al termine della replica, incontrerà per #PostIt Diego Bianchi di Propaganda Live in collaborazione con Rai Radio 3.


Gli appuntamenti con la musica del REF19 proseguono nel segno della commistione tra generi.
E che cosa hanno a che fare il Rock e il minimalismo?
E soprattutto, chi ha detto che la musica contemporanea sia dedicata solo a pochi appassionati?

Mercoledì 6 in Teatro Studio Gianni Borgna dell'Auditorium Parco della Musica Andrea Liberovici, Helga Davis e lo Schallfeld Ensemble vi aspettano con la loro Trilogy in Two, Opera mosaico, un’opera contemporanea intorno al tema della bellezza. Giovedì 7 sarà invece la volta della PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble
che con il Maestro Tonino Battista renderà omaggio a Ivan Fedele con Ritratto di Ivan Fedele.

Ma è il 10 novembre che vi aspettiamo, sempre in Auditorium, per uno degli eventi più attesi di questa edizione del Ref!
Nella sala Santa Cecilia, in co-realizzazione con Fondazione Musica per Roma e Accademia Nazionale di Santa Cecilia presentiamo Don't fear the light del Minimalist Dream House Quartet composto da Katia e Marielle Labèque, Bryce Dessner dei The National e David Chalmin. Un live in cui il minimalismo incontra il rock contemporaneo attraverso un programma in cui si succedono musiche di Steve Reich, Philip Glass, Timo Andres, l’esecuzione in prima nazionale del brano classico che Thom Yorke ha scritto appositamente per il progetto, e le esecuzioni in prima nazionale delle nuove composizioni di David Chalmin e dello stesso Dessner. Il membro dei The National presenterà tra gli altri brani, un arrangiamento inedito di El Chan, brano dell’omonimo album dedicato al regista messicano Alejandro Gonzalez Iñárritu per il quale Dessner compose una parte della colonna sonora di The Revenant nel 2015.


Vi è piaciuta l'installazione gratuita in Sala Santa Rita di Gyula Vàrnai ?
Da giovedì 7 la Sala si trasforma nuovamente per mano dei Quiet Ensemble in Primitive Primavere: nel segmento di una valle nella quale sono rinchiuse le poche migliaia di lucciole rimaste sul pianeta.


Questo week-end inizia REF KIDS!
Ve ne parleremo approfonditamente in una newsletter dedicata, ma intanto vi ricordiamo i primi appuntamenti del festival nel festival:

Da venerdì a domenica al Teatro Vascello con Riccardo Nova – Giacomo Costantini (Circo El Grito) in Dall’alto. Sabato alle 12:00 appuntamento per la parata gratuita per il quartiere Testaccio con Les Touristes de Les Grandes Personnes. E poi ..... qui tutto il programma!

© 1986/2024 Romaeuropa |
 

Ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Romaeuropa (Roma, via dei Magazzini Generali 20/a). I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Fondazione Romaeuropa. Se si desidera essere cancellati dalla nostra mailing list è possibile farlo in qualsiasi momento da qui .