Se non riesci a visualizzare correttamente, visualizza la versione web.
Non sei più interessato? .

Romaeuropa
 

REf KIDS ultimo week-end

C’era una volta uno spazio di colori, animali di pezza giganti, laboratori dove imparare a creare con cartoni e ortaggi, stanze in cui i film si guardavano stesi per terra e con gli occhi verso il cielo, foreste incantante e interattive, navicelle spaziali su cui imbarcarsi per viaggi interstellari accompagnati da cosmonauti imbranati, navi di legno, bambole che amavano viaggiare... REf Kids + Family - questo il nome della favola che Romaeuropa Festival dedica ai bambini e alle loro famiglie - giunge al suo weekend conclusivo con altri due giorni di programmazione durante i quali il Mattatoio di Testaccio si trasforma in un luogo dedicato alla creatività e alla fantasia, allo spettacolo e al gioco per grandi e bambini.


Il 23 e il 24 novembre quattro fratelli litigiosi e il loro amico Big Drum,  sono pronti a raccontarvi il loro viaggio alla ricerca della felicità nello spettacolo The Box Brothers (I Fratelli Cassa) della compagnia olandese Oorkaan e dei musicisti Percossa tra acrobazia e umorismo, percussioni e bizzarri strumenti. Tutti pronti ad entrare nella navicella spaziale di Juri the cosmonaut lo spettacolo presentato da Giorgio Bertolotti e Petr Forman: Juri è un esploratore intergalattico e un clown dal naso rosso, un eroe solitario e un po’ imbranato che sul suo razzo spaziale parte alla scoperta di nuovi pianeti e nuove forme di vita. Se non avete paura di affrontare la forza di gravità, di scoprire la luna, le stelle, che ne dite di prendere parte al suo equipaggio? Se invece siete persone a cui piace stare con i piedi per terra ma solo per viaggiare con la fantasia allora non potete perdere Kafka e la bambola viaggiatrice di teatrodelleapparizioni. Ispirato all’omonimo libro di Jordi Sierra i Fabra (celebre scrittore spagnolo) lo spettacolo racconta l’incontro tra Franz Kafka e una bambina che in un freddo pomeriggio, a Berlino, ha perso la sua bambola. Da questo evento prende il via una insolita avventura che parla di crescita e di umanità, dell’incontro tra due età, del saper dire addio. Jordi Sierra i Fabra incontrerà il giovane pubblico il 24 novembre dopo la replica delle ore 14.


I laboratori e le attività ad accesso gratuito che hanno animato i tre week-end di questa edizione di REf Kids + Family vi aspettano per altre due giornate di attività e divertimento. Sono Le fantacittà, CineMini, Tamì – the upside-down forest, Rai Porte Aperte, Little Night Stars, i laboratori di GRAF (CostrUnire, Filo e Per Segno, Siamo alla frutta), La pantera sotto il letto proposto da Orecchio Acerbo + ELSEedizioni e il laboratorio di Midorj / Camilla Andreani REcycle e RE-broccolo.

Rimarrà inoltre esposta la mostra su Che Cos'è un bambino di Beatrice Alemgna editore Topipittori gentilmente offerta da Biblioteca Centrale Ragazzi e Biblioteche di Roma, a seguito dell'incontro del 20 novembre in occasione dell'apertura straordinaria del playground per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.


Ref Kids + Family termina così e spera di abitare i vostri sogni e le vostre fantasie in attesa della prossima avventura.
Ci vediamo nel 2020!

© 1986/2024 Romaeuropa |
 

Ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Romaeuropa (Roma, via dei Magazzini Generali 20/a). I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Fondazione Romaeuropa. Se si desidera essere cancellati dalla nostra mailing list è possibile farlo in qualsiasi momento da qui .