Se non riesci a visualizzare correttamente, visualizza la versione web.
Non sei più interessato? .

Romaeuropa
 

Institut français Italia e Ambasciata di Francia: La Notte delle Idee

LA NOTTE DELLE IDEE
ESSERE VIVENTE
Esperienze - Responsabilità - Immaginazione
Università degli Studi Roma Tre
Piazza Orazio Giustiniani - Mattatoio
Giovedì 30 gennaio 2020 - ore 18.30-23.00

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA CLICCANDO QUI

PROGRAMMA

 


 

L’Institut français Italia e l’Ambasciata di Francia organizzano la Notte delle idee il 30 gennaio 2020, in collaborazione con i Dipartimenti di Architettura e di Scienze dell’Università Roma Tre.

Il tema: “Essere vivente”; l’obiettivo: ampliare lo sguardo sul mondo vivente, minacciato di estinzione, facendo dialogare scienziati, protagonisti e testimoni italiani e francesi.

Oggi l’esplorazione della vita non ha più confini, né spaziali, né temporali. La scienza trasforma la nostra visione delle dinamiche tra le specie e il resto dell’universo. Vivere indica ormai un processo sempre più complesso e creativo, nel quale siamo tutti interconnessi. Biologi, climatologi, architetti, performer, astrofisici, artisti, filosofi: la Notte delle idee darà la parola a chi ci fa capire quanto abbiamo da perdere nella crisi climatica, e come possiamo inventare una nostra nuova relazione con l’ambiente. La serata si concluderà con il dj set techno di Molécule.



Un'iniziativa Ambassade de France en Italie/ Institut français Italia in collaborazione con l'Università degli Studi Roma Tre e Roma Tre Radio, con il sostegno di Edison e con la partecipazione di Sapienza Università di Roma, Università di Roma Tor Vergata, Ecole française de Rome, Federazione italiana di Scienze della Natura e dell'Ambiente, Federazione Italiana di Scienze della Vita, Romaeuropa Festival

© 2024 Romaeuropa |
 
Facebook Twitter You Tube Instagram

Ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016 (GDPR), La informiamo che titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Romaeuropa (Roma, via dei Magazzini Generali 20/a). I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto da incaricati autorizzati, per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via e-mail) di informazioni relative alle iniziative della Fondazione Romaeuropa. Se si desidera essere cancellati dalla nostra mailing list è possibile farlo in qualsiasi momento da qui .