Prima nazionale
Clédat & Petitpierre

Ermitologie

Ermitologie
10 novembre 2018
Mattatoio
h 21
Piazza Orazio Giustiniani, 4 00153 Roma
da € 10 a 15
ACQUISTA ONLINE

Yvan Clédat e Coco Petitpierre sono due artisti in grado di oltrepassare tutte le frontiere dei linguaggi per materializzare veri e propri sogni a occhi aperti abitati dalle icone dell’arte moderna e contemporanea.

 

In Ermitologie il teatro è una macchina della visione in cui sculture proteiformi prendono vita animate dall’interno, per esplorare diversi stati del corpo nell’immaginario artistico e nella vita. Ci sono Sant’Antonio di Gustave Flaubert, Alberto Giacometti, l’arte paleolitica, Max Ernst e il Rinascimento italiano; uomini, piante, animali e creature robotiche tutte presenti per raccontare corporeità differenti.

 

Perché l’ermitologia è per Clédat & Petipierre una meccanica del sensibile, qualcosa attraverso la quale cogliere la vita e giocarci insieme, oppure semplicemente osservarla nel suo nascere e trasformarsi. Un viaggio disordinato e divertito, dedicato a tutta la famiglia,  per reinventare la storia dell’arte.

Ricordami questo evento 2018-11-10 21:00:00 2018-11-10 21:00:00 Europe/Rome Ermitologie Clédat & Petitpierre Mattatoio Romaeuropa info@romaeuropa.net

Ideazione, Sculture, Messa in scena Clédat & Petitpierre Con Erwan Ha Kyoon Larcher, Sylvain Riéjou, Coco Petitpierre Scene Stéphane Vecchione Luci Yan Godat, assistente di Sébastien Marc Produzione Lebeau et associés Sostegno Fondation d’entreprise Hermès nell’ambito del programma New Settings Coproduzione Nanterre-Amandiers Centre dramatique National far° festival des arts vivants Nyon / Suisse Le Centquatre-Paris come parte di residenze creative Supporto DRAC Ile-de-France per l’aiuto al progetto Foto © Martin Argyroglo