fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

REF ONLINE, REF IN NETWORK.


Andrea Belfi in concerto dal suo studio berlinese in live streaming al #REf2020.
Appuntamento domenica 15 novembre alle ore 19:00 QUI.

Il 15 novembre si sarebbe dovuta concludere ufficialmente la trentacinquesima edizione del Romaeuropa Festival. Distanti, ma con la stessa emozione, siamo felici di invitarvi alle ore 19 della stessa data ad uno speciale live di Andrea Belfi, direttamente dal suo studio berlinese. Dopo aver aperto le date in Europa, Stati Uniti e Canada del Tomorrow Modern Boxes Tour di Thom Yorke, il batterista e compositore elettroacustico presenta Strata il suo ultimo EP pubblicato dalla prestigiosa etichetta inglese Float. Già collaboratore di artisti del calibro di Nils Frahm, Mike Watt e David Grubbs, Belfi si è imposto all’attenzione internazionale come un virtuoso della batteria, strumento al quale unisce un’elettronica minimale per costruire un linguaggio elegante e personale. Strata nasce da una ricerca intorno ai ritmi Gnawa, tradizione musicale nordafricana che attinge da antiche canzoni spirituali e religiose. Nasce un’opera intrisa di tribalismo che promette di coinvolgere e ammaliare lo spettatore con i suoi suoni e le sue ritmiche intense.

LO STREAMING SULLA PAGINA FACEBOOK DI ROMAEUROPA È GRATUITO.
VI ASPETTIAMO QUI.

 

 


 

La Fondazione Romaeuropa in qualità di membro dell’European Festivals Association (EFA), inoltre, sostiene e partecipa al prossimo European Theatre Forum 2020: European Performing Arts Focus che si svolgerà online dall’11 al 13 novembre.

Annunciato a luglio, l’European Theatre Forum 2020: European Performing Arts Focus riunirà per la prima volta 200 rappresentati del teatro e delle performing arts e responsabili politici. Insieme creeranno una rappresentanza vitale per l’intero settore in Europa e nel mondo.

Inizialmente previsto a Dresda, in Germania, l’evento si svolgerà online, a causa delle attuali restrizioni. Gli ospiti invitati parteciperanno all’evento sulla piattaforma ETF, un teatro virtuale appositamente progettato e creato dal collettivo di artisti tedeschi CyberRäuber mentre l’evento sarà disponibile per tutti in live streaming sulla pagina europeantheatreforum.eu/page/livestream

L’incontro è organizzato su iniziativa dell’European Theatre Convention, il Bundesverband Freie Darstellende Künste e l’International Theatre Institute – German Center nel quadro della Presidenza Tedesca del Consiglio dell’UE e in collaborazione con il German Minister of State for Culture and Media e con l’European Commission (Creative Europe).

Il consorzio è costituito da Assitej International, Bundesverband Freie Darstellende Künste, Europe: Union of Theatre Schools and Academies, EAIPA European Association of Independent Performing Arts, European Festivals Association (EFA), European Theatre Convention, IETM international network for contemporary performing arts, ITI Zentrum Deutschland, Mitos21 European Theatre Network, Pearle Live Performance Europe, Prospero e UTE – Union des Théâtres de l’Europe.

 


 

Giunge alla sua conclusione, infine, Complete Works: Table Top Shakespeare – At Home Edition, la maratona che ci ha accompagnato a partire dal 17 settembre in un viaggio nell’opera teatrale Shakespeariana, conducendoci nell’intimità domestica delle abitazioni degli attori che compongono la compagnia guidata da Tim Etchells e facendoci sognare con il semplice utilizzo di un tavolo e oggetti di uno quotidiano, strumenti da cucina, utensili magicamente trasformati nei protagonisti di drammaturgie immortali.
L’evento è stato presentato In partnership con British Council nell’ambito dell’iniziativa UK/Italy 2020 Season “Being Present”

Ecco il calendario degli ultimissimi appuntamenti sempre alle ore 21:00, gratuiti su romaeuropa.net/streaming

12/11 Taming of the Shrew
13/11 The Comedy of Errors
14/11 Timon of Athens
15/11 The Tempest