Eco

Light

Eco

Light

Scroll to top
Search everywhere |
Exclude the Archive |
Search in the Archive

CONTATTO #3 – Partecipare al REf2020


Quest’anno il Romaeuropa Festival vi invita a partecipare con tatto e responsabilmente ai suoi due mesi di programmazione.

In questi tempi in cui le arti performative sono messe duramente alla prova, il festival diviene ulteriore motivo per sottolineare la necessità del “contatto” che costantemente le nutre, alla base dell’esigenza di comunità e partecipazione che abbraccia artisti, pubblico e tutti i lavoratori dello spettacolo e che necessita oggi di nuove sensibilità. Ci siamo impegnati a preservare tutti gli artisti e i lavoratori con straordinarie misure di sicurezza, ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. L’attenzione di ognuno ci permetterà di prendere parte allo straordinario spazio della creazione contemporanea sempre attenti alla delicatezza di questo presente.

 

Ecco 6 promemoria per essere parte attiva di questa avventura:

Ricordiamoci della distanza: le sedute all’interno degli spazi di spettacolo sono distanziate e questo comporta una forte riduzione dei posti disponibili, in virtù della quale è consigliato acquistare online o telefonicamente con anticipo i biglietti degli spettacoli. Ricordiamoci di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro anche nei luoghi di attesa. La lontananza non impedirà il nostro “contatto” che occuperà solo uno spazio più grande.

Prima di entrare in sala ci sarà misurata la temperatura. L’accesso sarà consentito con temperatura fino ai 37.5 gradi.
Il calore del ritrovarsi insieme in sala?
Quello non potrà essere misurato.

Ricordiamoci di indossare la mascherina sempre negli spazi al chiuso e fino al raggiungimento del posto negli spazi all’aperto. Facciamolo come gesto di cura per gli altri e per noi stessi e per garantire la partecipazione a tutti.

Igienizziamo le mani. Degli appositi dispenser saranno distribuiti negli spazi di spettacolo e degli eventi.

La distribuzione del pubblico in sala è stata studiata e progettata per la nostra sicurezza. Atteniamoci sempre alle indicazioni dello staff per l’assegnazione del posto.

Se abbiamo già un biglietto del REf2020 compiliamo l’autodichiarazione scaricabile sulla pagina del nostro box office. In questo modo renderemo più rapido l’accesso  in sala.

 


 

Il REf2020 è anche online for free.

La nuova sezione EXTRACT vi invita a una programmazione gratuita di opere pensate dagli artisti appositamente per il web.

Primo appuntamento il 17 settembre con la compagnia Forced Entertainment per il via di una maratona che fino al 15 novembre attraverserà -gratuitamente- tutta l’opera teatrale di William Shakespeare, si parte con Macbeth interpretato da Richard Lowdon.

Realizzato in partnership con British Council ed evento di apertura dell’iniziativa UK/Italia 2020 Season “Being Present”, Table Top Shakespeare: At Home Edition promette di ricostruire l’intera opera teatrale shakespeariana attraverso 4 appuntamenti settimanali in lingua inglese online nell’arco di 9 settimane (dal giovedì alla domenica alle ore 19:00 su romaeuropa.net). Le 36 opere teatrali sono sviluppate attraverso l’uso di banali oggetti quotidiani tra righelli, contenitori per sale e pepe, spugne e bottigliette direttamente dalla cucina dalle case degli attori della compagnia guidata da Tim Etchells e garanzia di straordinaria recitazione, ingegnosità, follia, poesia ed emozione.

Qui tutto il calendario.


Alla prossima settimana !