Eco

Light

Eco

Light

Scroll to top
Search everywhere |
Exclude the Archive |
Search in the Archive

Open Call Under 35 DNAppunti coreografici 2024


Spread the voice! C’è tempo fino al 24 aprile per partecipare alla call di DNAppunti coreografici il bando a sostegno della giovane coreografia italiana Under 35.

Il progetto è promosso e sostenuto in collaborazione tra Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora | Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna, Triennale Milano Teatro.

Qui tutte le info, le modalità di partecipazione e le opportunità di DNAppunti coreografici 2024

Il progetto vincitore dell’edizione 2024 di DNAppunti coreografici otterrà, attraverso i contributi dei partner, un sostegno complessivo alla produzione così definito:

– 37 giorni di residenza artistica nell’anno 2025,
– contributo economico complessivo per un massimo di 18.500,00 euro,
– 5 repliche del progetto realizzato all’interno delle programmazioni dei partner.

Tutti i contributi economici indicati verranno corrisposti a fronte di regolare fattura con obbligo di presentazione di certificato di agibilità, sia per le giornate di residenza sia di spettacolo.
Il soggetto vincitore concorderà con i singoli partner le modalità di erogazione dei contributi riconosciuti.
La coreografa, il coreografo o il collettivo selezionato per l’edizione 2024 verrà contattato da un referente di ciascuna struttura per concordare i periodi di residenza e di presentazione del lavoro.
I partner di progetto si rendono inoltre disponibili a un dialogo con le artiste e gli artisti vincitori per facilitare e sviluppare relazioni internazionali con operatori e strutture, tenendo conto delle specifiche progettualità dell’idea coreografica.