Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Motus early birds


Nuovo appuntamento con gli ‘Early birds’ in attesa di conoscere tutta la programmazione di REF18.

 

 


Ancora grande teatro, ancora grandi temi di attualità, questa volta con Motus, la compagnia fondata da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, diventata ormai punto di riferimento della scena internazionale.

 

«Il nostro teatro è politico, un modo per studiare, capire, creare una scintilla, possibilità di alternativa. Noi non facciamo attività politica diretta, proviamo con il teatro a dare una forma artistica a domande e urgenze politiche». Affermano Daniela ed Enrico e noi vi invitiamo a leggere l’intera intervista realizzata da Anna Bandettini per il Venerdì.

 

PANORAMA è il titolo della loro ultima produzione che, dopo aver debuttato a New York, giungerà a Roma dal 31 ottobre al 3 novembre al Teatro Vascello insieme al gruppo interetnico di performer Great Jones Repertory Company de La MaMa, il mitico teatro dell’East Village newyorkese fondato da Ellen Stewart.

 

 

PANORAMA indaga il movimento dei popoli cercando una identità post-nazionalista. Il nomadismo diventa per gli attori de La Mama caratteristica dell’esistere e dell’essere artista e mette a dura prova ogni tentativo di fissare persone, nazionalità, razze, professioni, in categorie gerarchiche e immutabili.

 

 

Da Seoul alla Repubblica Domenicana, dalla Cina al Vietnam passando per la Turchia, PANORAMA è una performance caleidoscopica, dove la semplicità si sposa con l’elaborato dispositivo visuale sviluppato al Seoul Institute of Arts. Un invito a spalancare i propri orizzonti visivi ed esistenziali, un inno al movimento umano quale base dell’esistenza.