Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Anagoor early birds


10 giorni ci separano dal nostro appuntamento in Opificio Romaeuropa (giovedì 19 aprile h 12:00) per raccontarvi la nuova edizione di REf.
Nel frattempo vi annunciamo un nuovo early bird e vi parliamo del talk Teatro e Carcere che domani, 10 aprile, ospitiamo nella nostra sede.

 


 

Il dialogo tra patrimonio culturale e creazione contemporanea è un tema che da sempre ci sta molto a cuore. Ed è anche per questo che siamo felici di potervi anticipare un altro degli appuntamenti che animeranno REf18.

 

 

Dopo aver presentato durante REf15 Virgilio Brucia, la compagnia diretta da Simone Derai e Marco Menegoni, ritorna con il riallestimento integrale della tragedia eschilea, per parlare delle radici dell’occidente e delle sue meditazioni sul male e sulla fragilità del bene, sulla lingua che descrive questi concetti. Per farlo Anagoor utilizza tutti gli strumenti attraverso i quali si è imposta all’attenzione internazionale: una estetica cristallina capace di coniugare video, orazione, suono, performing art, riferimenti all’arte classica e alla contemporaneità.

 


 

Torniamo al presente…
Siamo molto orgogliosi di potervi invitare a un incontro gratuito a ingresso libero che vuole riflettere sul rapporto tra arte e diritti umani, teatro e carcere. Vi aspettiamo domani 10 Aprile in Opificio Romaeuropa alle ore 18:30 per approfondire i temi contenuti nello spettacolo The Prisoner di Peter Brook e Marie-Hélène Estienne – che sarà presentato in prima nazionale al Teatro Vittoria dall’11 al 20 ottobre 2018 – e nel volume Signora libertà. Signorina fantasia. Un racconto dal carcere di Giancarlo Capozzoli e Gerald Bruneau, edito da Universitalia.

 

 

Interverranno: Monique Veaute, Presidente  della Fondazione – Romaeuropa Arte e Cultura; Mauro Palma, Presidente dell’Autorità Garante dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale; Pasquale Bronzo, docente di diritto penitenziario all’Università di Roma La Sapienza; Giancarlo Capozzoli, regista teatrale e scrittore; Gerald Bruneau, fotografo; Cosimo Rega, attore; Giulia Minoli, Vicepresidente The CO2 – Crisis Opportunity Onlus.