Con The Box Brothers la compagnia olandese Oorkaan crea un concerto per percussioni pieno di acrobazie e umorismo.
A renderlo imperdibile sono i quattro musicisti di Percossa, formazione capace di creare ogni possibile ritmo con gli strumenti più bizzarri e imprevedibili. È loro il compito di interpretare la storia di quattro fratelli litigiosi e del loro amico Big Drum in viaggio alla ricerca della felicità.
Bio
Oorkaan – Fondato nel 2001 al Concertgebouw di Amsterdam, Oorkaan è l’unico ensemble di musica in Olanda che si è dedicato esclusivamente alla creazione di concerti di alta qualità per giovani spettatori. Il suo obiettivo è dare a ogni bambino l’opportunità di sperimentare il potere della musica dal vivo. I concerti in scena per ragazzi di età compresa tra 1,5 e 12 anni si concentrano su tutti i tipi di musica classica dal vivo provenienti da tutto il mondo, eseguiti da musicisti eccezionali. Oorkaan ha sviluppato il “Metodo Oorkaan” riconosciuto a livello internazionale, che lo rende unico al mondo. Sotto la direzione artistica di Caecilia Thunnissen, Oorkaan presenta circa 7 produzioni musicali per stagione e organizza circa 200 spettacoli all’anno in Olanda e all’estero. L’organizzazione di Oorkaan comprende tre dipartimenti: produzione, ricerca e sviluppo e istruzione.
Percossa – Questo gruppo utilizza tutta una serie di strumenti e suona ogni possibile ritmo per trasmettere le invenzioni teatrali più esilaranti, commoventi e spettacolari. Non c’è da stupirsi che sia diventato un fenomeno mondiale negli ultimi anni.
Crediti
Regia: Margrith Vrenegoor
Voice over: Har Smeets
Immagini video: Peter Claassen
Set design: Joris Speelman
Costumi e attrezzi di scena: Judith de Zwart
Disegno luci: Tom Verheijen
Con il contributo e il patrocinio dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e Dutch Perfroming Arts.