Dal 20 al 24 settembre nella suggestiva cornice della terrazza nei giardini di Villa Medici tornano gli appuntamenti della rassegna Le Parole delle canzoni, il format di incontri ideato dall’Istituto della Enciclopedia Treccani nell’ambito del Romaeuropa Festival.
Un ciclo di quattro serate vedrà dialogare ed esibirsi i nomi più interessanti della scena pop/urban italiana con le migliori firme del panorama letterario contemporaneo. A inaugurare sarà Laila Al Habash, tra le migliori promesse musicali del momento, con Nadia Terranova, tradotta in tutto il mondo e finalista al Premio Strega 2019. Il 21 settembre il rap di scuola romana di Danno dei Colle der fomento incontra Zerocalcare, autore di opere ormai entrate nell’immaginario collettivo di una generazione. Il 23 settembre le sonorità indie di Tutti Fenomeni dialogheranno poi con la brillante penna di Veronica Raimo. A chiusura, infine, il 24 settembre il candidato ai Nastri d’Argento Giovanni Truppi, sarà protagonista dell’ultimo appuntamento insieme a Giulia Caminito.
Il format, nato sui social di Treccani, torna in uno degli spazi più incantevoli della Capitale per raccontare l’evoluzione della lingua italiana attraverso i testi di artiste e artisti della scena musicale nazionale.