Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Preview Kids
Spettacolo per famiglie e bambini a partire dai 6 anni


Teatro Vittoria
25 - 27 Ottobre 2024
kids - teatro

Leandre Clown

n’imPORTE quoi

Da più di 20 anni  Leandre contagia il mondo con il suo umorismo poetico, ispirato al cinema muto, al mimo, alla gestualità e al teatro dell’assurdo. La sua compagnia è pronta a mettere sottosopra anche il mondo di REF Kids & Family. Per farlo le bastano pochissimi elementi: cinque amici, una porta, dei campanelli. In fondo, ai clown bastano oggetti semplici per riempire di gioia il loro pubblico e “N’imPORTEQui”  è esattamente questo: un momento poetico per ridere e stimolare la nostra immaginazione.

Bio

Leandre ha scoperto il teatro di strada nel 1993 durante un viaggio in Australia. Al suo ritorno, nel 1996, ha avuto successo con “Streettease”, il suo primo spettacolo.

Nel 1999 fonda la compagnia Leandre & Claire, con l’artista Claire Ducreux. I suoi spettacoli, “Fragile” e “Madam and Sir”, faranno il giro del mondo.

Dal 2003, la società di produzione Leandre SL ha creato: “Desbandada”, “Démodés”, “Play”, “No se”, “Rien à dire”. Leandre è diventato un punto di riferimento per il teatro di strada ed è considerato uno dei migliori clown contemporanei a livello internazionale. Collabora abitualmente con altri artisti e luoghi, come: Cia La Tal, Cia cris-is, Dirque & Fien, Tortell Poltrona (Circ Cric), Teatro Circo Price… Premio Circo: Ciutat de Barcelona 2014 / Premio Nazionale del Circo di Catalogna: Miglior Direzione Artistica 2013 / Premio Nazionale del Circo di Catalogna: Miglior spettacolo di strada 2010 / Coup de pouce nel Festival Coup de Chauffe di Cognac 2007/ Premio Nazionale di Catalunya: Miglior spettacolo di circo 2006. 



Crediti

Direzione artistica: Leandre Ribera
Performer: Andreu Sans, Cristina Solé, Laura Miralbés, Leandre Ribera, Pere Hosta
Composizione musicale: Victor Morató
Scenografia: Txesca Salvà
Costruzione della scena: El Taller de Lagarto
Produzione tecnica & Lighting Design: Marco Rubio 

Produzione e Management: Leandre SL – Agnés Forn