Indietro
RE40FFondazione
Anni Luce

Mattatoio
teatro - Ultra REF
Prima Nazionale

Pietro Angelini
Pietro Turano

Several Love’s Requests

Il regista e attore Pietro Angelini incontra Pietro Turano (attore, autore e attivista, tra i protagonisti di SKAM Italia) in Several Love’s Requests, un’indagine performativa sul desiderio maschile nata dall’attraversamento delle videochat online. Slanci, sfoghi, paure e segreti confidati a mezza bocca fra estranei, tradiscono le svariate richieste d’amore da cui emerge l’incosciente bisogno di uno spazio di confronto intimo tra maschi.

In questo luogo immateriale le svariate richieste d’amore confondono i ruoli, ristabilendo continuamente le relazioni. Solitudine, desiderio, corpo e immaterialità, dialogo e confessione, identità e segreti si mescolano in scena. Perchè qui tutto parla di uomini, ma fra uomini non si parla.

Pietro Angelini è un performer, attore e regista toscano. Ha collaborato con Dynamis, Collettivo Cinetico, OdinTeatret e Bob Wilson. Firma e interpreta Un onesto e parziale discorso sopra i massimi sistemi, con cui vince il bando ODIOLESTATE di Carrozzerie N.o.t. a Roma ed è finalista del premio PIMOFF per il teatro contemporaneo. Partecipa inoltre alla residenza C.U.R.A. vincendo il premio Fase X. Nel 2022 è vincitore della XI edizione di Crashtest Festival. È autore e regista del cortometraggio Discorso sopra i massimi sistemi della produzione cinematografica con cui riceve diverse menzioni in festival cinematografici nazionali e internazionali e vince la palma come Best ItalianExperimental Film al Roma Cinema Doc 2020, e come Best Original Idea all’Assurdo Film Festival 2020. Attualmente ha in cantiere due nuovi progetti: SeveralLove’sRequests e RMX in collaborazione con l’artista KarloMangiafesta.

Pietro Turano è attore, autore e attivista LGBT+, nato a Roma nel 1997. Dal 2018 interpreta Filippo Sava nel cast di SKAM Italia su Netflix, ed è autore nonché voce del Podcast Eclissi e del format teatrale Eclissi Talk, debuttato nel 2022 a RomaEuropa Festival. Sempre nella cornice del RomaEuropa Festival, debuttava nel 2019 con lo spettacolo Atto di Adorazione di Dante Antonelli. Parallelamente alla carriera di attore e autore, Pietro è un attivista impegnato per i diritti delle persone LGBT+ in qualità di Vice Presidente di Arcigay Roma e consigliere nazionale di Arcigav. Inoltre è parte dello Staff di Lazio Pride ed è stato Portavoce di Gay Center / Gay Help Line. Dal 2021 collabora con testate nazionali come La Repubblica e L’Espresso, dove scrive di diritti e cultura. Ha ricevuto il Premio CIDU per i diritti umani dal gruppo interministeriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ideazione: Pietro Angelini
Di e con: Pietro Angelini e Pietro Turano

Produzione: 369gradi
Residenza produttiva: Carrozzerie n.o.t
Con il sostegno di: Settimo Cielo – Residenza Artistica Teatro di Arsoli e del Teatro del Lido
Con il supporto di: C.U.R.A. UMBRIA, ARTISTI ASSOCIATI
Selezione Chiamata Offline 2023

Con il contributo

Main media Partner

Con il sostegno

Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca solo in Archivio