ULTRA CLUB torna con uno speciale showcase dedicato a una delle realtà più influenti e innovative della scena musicale indipendente italiana: Dischi Sotterranei.
Fondata nel 2015 a Padova e dal 2019 parte dell’azienda Big Maff, oggi al suo decimo anno d’età l’etichetta si è distinta per il suo approccio collettivo e per la meticolosa ricerca musicale e visiva che ha dato vita a progetti di grande impatto come Post Nebbia, Gazebo Penguins, Coca Puma, Visconti e molti altri.
A raccontarsi in un incontro con il giornalista Patrizio Ruviglioni saranno il fondatore e CEO Francesco Aneloni e l’A&R Manager Michele Novak.
Sul palco, due progetti che rappresentano l’evoluzione musicale e la ricerca di Dischi Sotterranei:
Gaia Morelli, classe 2000, debutta come solista con La Natura Delle Cose (Dischi Sotterranei / Panico Dischi), un album che mescola folk e indie con una scrittura profonda ed emotiva, riflettendo su temi di crescita e cambiamento. Arricchito dalla collaborazione con Enrico Gabrielli dei Calibro 35, il suo suono intimo e coinvolgente ha fatto breccia nella scena internazionale, dopo il suo primo exploit psych-pop con il progetto Baobab!
?????????? Nascono nella provincia cremonese tra la nebbia e i prefabbricati. Il nome è un omaggio al film ungherese del ‘94, che racconta il declino di un villaggio sperduto in una terra grigia, desolata e fangosa tanto simile a quella dove la band vive.
Tra atmosfere dark e alternative, i Satantango creano un ritratto lucido e romantico di una provincia dove la nostalgia è una zona di comfort, i cinema hanno chiuso e l’infanzia e? sfumata insieme al mito dell’America degli anni ‘90.