Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Caroline Guiela Nguyen – Les Hommes Approximatifs


Nel 2009, ha fondato la società Les Hommes approssimatives. Dopo aver indossato alcuni grandi classici, la compagnia si è interessata alle storie che erano assenti dai set teatrali.

Nel 1956, due anni dopo la sconfitta di Dien Bien Phu, gli ultimi francesi del Vietnam, i coloni, i soldati e i vietnamiti che furono naturalizzati dai francesi lasciarono il Vietnam. Sua madre, vietnamita, fa parte di questo contingente e arriva in Francia nel 1956. Nel 1996, gli espatriati dal Vietnam possono tornare nel loro paese. A 16 anni, Caroline Guiela Nguyen accompagnò sua madre a Ho Chi Minh City. Dopo aver studiato sociologia e arti dello spettacolo all’Università di Nizza, Caroline Guiela Nguyen è entrata a far parte della scuola del Teatro Nazionale di Strasburgo nel 2006. Caroline Guiela Nguyen è associata al Théâtre de l’Odéon-Théâtre de l’Europe e al MC2 Grenoble. Dal 2014 al 2016, per due stagioni, è stata artista associato al Théâtre national de la Colline e nel 2014 al Teatro Olympia di Tours.

 

© Wikipedia

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.