Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

The Sontonga Quartet


Il Sontonga Quartet, composto da Waldo Alexander, Brian Choveaux, Xandi Van Dijk e Marc Uys, esercita in Sudafrica una funzione vitale e dinamica nel campo della musica da camera contemporanea. Il gruppo ha una stretta relazione con l’Università di Città del Capo, mentre i suoi musicisti suonano nei maggiori centri nazionali, sia insieme che come solisti, in recital o concerti. Oltre al tradizionale repertorio per quartetto d’archi, il Sontonga Quartet svolge una importante attività di diffusione delle composizioni musicali contemporanee: ha infatti interpretato opere di Hofmeyr, Klatzow, Fokkens e Arnold van Wyk. Nell’agosto del 2000 la formazione ha suonato in prima mondiale Iinyembezi, di P. L. van Dijk, in occasione del Grachenfestival di Amsterdam.
Oltre all’attività concertistica, il Sontonga Quartet ha lavorato con produzioni cinematografiche e teatrali e con un gran numero di gruppi musicali tra cui The Orb e The Honeymoon Suites.

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.