Produttore elettronico Romano, che affonda le sue radici nella scena rave e attualmente membro dei Salò, ha rilasciato nel 2021 il suo primo LP Hypnos, un viaggio primigenio attraverso sonorità elettroacustiche e sperimentali.
Approda a DL per presentare il suo nuovo live Quarto Vuoto, supportato da Pietro Pompei alle percussioni e Marco Bonini alla chitarra.
Bio
Produttore, musicista e dj, Cosimo Damiano gestisce un gran numero di progetti, tra cui Salo’, Neurodreamers con Alessandro Adriani, Canzonieri con Emiliano Maggi. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo album da solista per survive Ltd, Hypnos, un viaggio profondo e catartico attraverso sonorità sperimentali, elettroacustiche e tribali, che suona accompagnato da strumenti acustici e altri musicisti.
Il suo sound è caratterizzato da un’infinita trasversalità che gli permette di non essere collocato in nessun genere o corrente specifica. Nelle sue ultime produzioni è possibile trovare influenze di musica sperimentale, atonale, minimalista, techno, folk, world e ritual music.
Damiano collabora anche come musicista e produttore a diversi album di recente pubblicazione, tra cui Rimorso di Mai Mai Mai, e Capelli Di Catene di Maria Violenza.