Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Regolamento acquisto e fruizione


 

  1. Il presente Regolamento è valido per tutti gli Eventi gestiti dall’Organizzatore
  1. È responsabilità esclusiva dell’acquirente verificare, al momento dell’acquisto, eventuali errori di data, sala, scelta dell’evento, a tal proposito l’Organizzatore declina ogni responsabilità.
  2. È severamente vietato cedere a titolo oneroso il Biglietto, utilizzarlo come oggetto di intermediazione o per fini commerciali, pubblicitari o promozionali.
  3. l’Organizzatore si riserva la possibilità di posticipare l’inizio o sospendere per un tempo di 100 minuti  la rappresentazione, prima di annunciare  l’eventuale annullamento dello spettacolo
  4. Il rimborso è dovuto esclusivamente in caso di annullamento dell’evento o di sua sospensione, qualora la sospensione si verifichi prima del primo intervallo oppure, in assenza di intervallo, entro 45 minuti dall’inizio dell’evento.
    Il rimborso avverrà entro la chiusura dell’intera stagione  , e comunque nei tempi e nei modi di volta in volta comunicati dall’Organizzatore tramite il proprio sito internet.     E’ responsabilità dell’Acquirente informarsi circa lo stato dell’evento e le modalità di rimborso previste, consultando attivamente i siti e i canali informativi dell’Organizzatore.
  1.  Nel caso in cui la capienza autorizzata per l’Evento venga ridotta l’Organizzatore avrà facoltà di annullare i Biglietti o gli abbonamenti eccedenti la capienza autorizzata. In tal caso i Biglietti verranno annullati seguendo l’ordine cronologico di acquisto registrato dai sistemi di Biglietteria (a partire dall’ultimo Biglietto e/o abbonamento acquistato).
  2. L’Organizzatore acquisisce, per mezzo del Venditore, i ricavi dalla vendita dei Biglietti corrispondenti al prezzo facciale di ciascun Biglietto.
  3. L’Organizzatore non rimborserà i diritti di prevendita eventualmente applicati dal Venditore.
  4. Gli importi relativi alle commissioni di servizio eventualmente applicate dal Venditore in fase di vendita, e corrisposte dall’Acquirente al Venditore relativamente ai servizi direttamente resi dal Venditore all’Acquirente e/o agli Utilizzatori, sono normate dal rapporto contrattuale perfezionato tra l’Acquirente e il Venditore in fase di conclusione della transazione economica di acquisto, e non sono percepiti, neanche in parte, dall’Organizzatore. Ne consegue che in caso di annullamento dell’Evento la responsabilità dell’Organizzatore nei confronti dell’Acquirente consiste nel rimborso dei soli importi relativi al prezzo facciale dei Biglietti.
  1. Il Biglietto dovrà essere esibito in caso di controllo (ex art.18 D.Lgs 60/99) pena l’impossibilità di partecipare all’Evento.
  2. Nel caso in cui l’Evento sia collocato in uno spazio all’aperto, anche senza copertura dei posti, e si svolga quindi sotto la pioggia, nessun rimborso sarà dovuto all’Acquirente.
  3. L’accesso all’Evento di un minore di 16 o 17 anni non accompagnato da una persona maggiorenne è consentito ma si considera ad esclusiva responsabilità e rischio dei genitori o dei soggetti esercenti la potestà sul minore stesso; l’Organizzatore declina ogni responsabilità rispetto ai minori che abbiano accesso all’Evento senza un accompagnatore maggiorenne.
  4. L’accesso all’Evento è consentito fino a 5 minuti prima dell’orario d’inizio dell’Evento scritto sul Biglietto nel caso di Eventi a pagamento, e fino a 15 minuti prima dell’inizio nel caso di Eventi gratuiti. Qualora l’Utilizzatore non rispetti le scadenze orarie descritte nel presente articolo i posti non occupati torneranno nella piena disponibilità gestionale dell’Organizzatore, senza che per questo alcun rimborso sia dovuto all’Acquirente.
  5. Qualora, in deroga al precedente punto 13, l’accesso venga consentito oltre l’orario massimo previsto, l’Utilizzatore perderà il diritto ad occupare il proprio posto e dovrà accomodarsi dove indicato dal personale di sala, anche se in posti di prezzo inferiore a quello dei posti acquistati.
  6. In caso di furto o smarrimento, il titolo di accesso non potrà essere in nessun caso duplicato, rimborsato o sostituito.

Svolgimento dell’Evento e servizi

  1. Durante la permanenza all’interno della sala non è consentito consumare cibi e bevande. Sarà possibile consumare cibi e bevande fuori dalla sala e/o nella zona ristoro se presente.
  2.  A ciascun utilizzatore non è consentito occupare posti diversi da quelli assegnati anche se liberi.
  3. Al termine dell’evento è obbligatorio attenersi rigidamente alle indicazioni del personale di servizio per il rispetto delle procedure di deflusso.
  4. Il pubblico può essere oggetto di eventuali riprese audio e video effettuate in occasione dell’evento.
  5. L’uso del guardaroba è, in generale, NON garantito. Nel caso in cui l’uso del guardaroba (coerentemente con la normativa correntemente vigente e con i vincoli organizzativi relativi all’Evento) sia consentito: è vietato introdurre in sala caschi, ombrelli e altri oggetti ingombranti, che devono quindi essere depositati presso il guardaroba prima dell’inizio dell’Evento (con dimensione max di cm. 25x35x12). Nel caso in cui l’uso del guardaroba non sia consentito: gli effetti personali (a titolo esemplificativo borse, giacche etc…) dovranno rimanere in possesso dell’Utilizzatore, ma sussiste il divieto di introdurre nel Venue caschi (di qualsiasi tipo), ombrelli etc…

Condizioni generali

  1. Il mancato rispetto di qualsiasi punto del presente Regolamento implicherà l’impossibilità a partecipare all’Evento e/o l’allontanamento dal Venue, senza diritto al rimborso dei Biglietti.
  2. Nell’effettuare l’accesso all’Evento ciascun Utilizzatore accetta integralmente le condizioni descritte nel presente Regolamento.
  3. L’Acquirente e gli Utilizzatori accettano il presente Regolamento e le eventuali clausole integrative allo stesso pubblicate: sui siti internet dell’Organizzatore; nella scheda di presentazione o di acquisto dell’Evento presso il sito del Venditore.

NORME DI PRIVACY  

l’organizzatore assicura, ai sensi del regolamento ue 2016/679 (GDPR), la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo uso per comunicazioni inerenti all’attività della stessa e aggiornamenti sul programma degli spettacoli.