Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
In coproduzione con Fondazione Musica per Roma

Auditorium Parco della Musica - Sala S. Cecilia
23 Settembre 2020
musica

Vasco Brondi

Talismani per tempi incerti


Per via del maltempo il concerto di Vasco Brondi in programma questa sera è confermato e spostato in Sala Santa Cecilia – Auditorium Parco della Musica – Roma alle ore 21.30.
Vi ricordiamo che, per espletare le procedure di ingresso in sicurezza, è consigliato l’arrivo almeno mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

 


 

Dopo aver concluso un anno e mezzo fa il progetto artistico de Le luci della centrale elettrica,  Vasco Brondi torna ad esibirsi dal vivo con uno spettacolo nato proprio in questi mesi così particolari e complicati.

“Ci sono momenti in cui l’arte più chiaramente può essere un anticorpo, le poesie degli oracoli, la filosofia un ulteriore sistema immunitario, le canzoni risvegliarci, la letteratura proteggerci. – scrive lo stesso Vasco Brondi. Tutto quello che sembrava inutile perché non funzionale si è dimostrato fondamentale per passare attraverso i momenti inaspettati, anzitutto per me.

Non avevo previsto di suonare quest’estate ma la bellezza delle proposte, la dimensione intima che in questo caso non è una mia richiesta strana ma una condizione necessaria, l’idea di queste sonate per pianoforte, violoncello e chitarre distorte e la possibilità di condividere le cose che sto leggendo e di ritrovarsi dopo questo periodo assurdo, sono state un richiamo irresistibile.

Mischiare alle mie canzoni, altre canzoni che ho sempre ascoltato e scritti che mi sono sempre rimasti dentro e tornati in mente come anticorpi in questi tempi di incertezza. Incontrarsi, ritrovarsi nello stesso luogo fisico. Riportando fuori i corpi in posti stupendi, tutti insieme distanziati e attenti ma insieme.”

Crediti
Musicisti: Andrea Faccioli (chitarra), Daniela Savoldi (violoncello), Angelo Trabace (pianoforte)
Ingegnere del suono: Lorenzo Caperchi
Light designer: Francesco Trambaioli
Lo spettacolo è prodotto da International Music & Art e Gibilterra Management
Foto © Trudi Diotallevi