fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
REf Kids & Family

Fabrizio Rosselli

Bakéké


Un personaggio ossessionato dalle figure geometriche vede nel secchio nuove possibilità per evolvere lo studio delle linee e delle forme. Cercando di incastrare di volta in volta il pezzo mancante, il visionario Mister Bakéké si trova di fronte a enigmi e imprevisti che portano il pubblico in un mondo assurdo e onirico.

Fallire o riuscire, è cosi importante?

Bio

Fabrizio Rosselli

Fabrizio è nato il 1 novembre  1975, un giorno piovoso, sulle Alpi. Passa l’infanzia a correre nei campi vicino casa, giocare a calcio e guardare i cartoni animati. Dopo aver provato i mestieri di pizzaiolo e di postino, scopre a 26 anni la gioia della giocoliera e vi si dedica pienamente.
All’età di 30 anni si forma alle scuole di circo Carampa (Madrid) e Flic (Torino). La sua tendenza a essere maldestro e simpatico lo rende con il tempo un clown naturale.
Nel 2012 arriva a Tolosa e dopo aver fatto il terzo anno della prestigiosa scuola di circo Le Lido crea la compagnia BettiCombo con la quale colma la sua esperienza artistica inserendosi appieno nel circuito teatrale francese.
Parallelamente, organizza laboratori di ricerca sulla manipolazione di oggetti nei luoghi di formazione professionale delle arti circensi. Con BettiCombo Fabrizio vive momenti molto importanti e significativi per la sua carriera, come il Festival Mondial du Cirque de Demain, dove vince un prestigioso premio.

Crediti

Collaborazioni artistiche: Etienne Manceau, Pierre Déaux, Giorgio Bertolotti, Christian Coumin
Costume: Sarah Béranger
Luci: Hélène Tourmente

Tecnica: Yaïro Deru

Foto: Le Dandy Manchot

Co-produzioni: Groupe Geste – Bagnolet / Archaos, Pôle Cirque Méditerranée
Co-produzioni e residenze: Théâtre des Franciscains – Ville de Béziers / Ville de Billom
Residenze: La Grainerie, Fabrique des arts du cirque et de l’itinérance – Balma / Le Lido, Centre des arts du cirque – Toulouse / Le Grain à moudre – Samatan / Bouillon Cube, La Grange – Causse de la Selle / La Cascade, Pôle National Cirque Auvergne – Rhône Alpes – Bourg St Andéol / Art Ensemble – Cherche Trouve  – Cergy-Pontoise / Ax Animation – Ax-Les-Thermes / Espace Bonnefoy – Toulouse / Espace Marcel Pagnol – Villeneuve-Tolosane
Sostegni: Conseil Départemental de la Haute-Garonne / Occitane en Scène

Si ringrazia Quattrox4