fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
LineUp!

Nava

Live


La cantautrice italo-persiana NAVA si è fatta notare nel panorama nazionale e internazionale non solo grazie alle sonorità contaminate delle sue produzioni musicali ma anche attraverso un immaginario graffiante creato  grazie alla collaborazione visiva con gli artisti multidisciplinari Matteo Strocchia e Marco Servina. 

Da Lana del Rey ai club di Berlino, passando per Teheran, la sua musica è un amalgama originale capace di muoversi agilmente nei territori del pop e della club culture. «Lingue diverse si sono evolute con la mia persona ma a volte non essere in grado di esprimere ciò che mi passa per la mente mi rende così frustrata» ha affermato recentemente sui suoi canali social per annunciare la prossima pubblicazione di tre nuovi EP (di cui il primo proprio dedicato al concetto di linguaggio) con i quali approderà live a LineUp!

Bio

Nata a Teheran e cresciuta a Milano, NAVA è il progetto di Nava Golchini, cantautrice che si è fatta conoscere sin dai primi lavori per l’immaginario ipnotico e viscerale che attinge da riferimenti internazionali come Arca, Apparat, Burial e Sevdaliza. Esordisce nel 2019 con Body, l’ep di debutto del progetto nato come collaborazione con il produttore Francesco Fugazza (produttore, compositore), Marco Fugazza (batterista) ed Elia Pastori (batterista). Nel 2019 insieme partecipano al MI AMI Festival e nel giugno del 2020 esce un secondo ep, Sarabe, 4 tracce che esplorano i temi più oscuri della natura umana, continuando a farsi notare nel panorama musicale milanese e nazionale e attirando l’attenzione di pubblico e stampa. Nel 2021 inizia il suo percorso da solista ed esce il visual Ep Bloom a cui segue l’anno successivo la release dei singoli Senti e GAZ, pubblicati per Oyez! che segnano l’inizio di un nuovo percorso.