fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Anni Luce

Situazione Drammatica


REF2022 rinnova la sua attenzione alle nuove scritture per la scena attraverso il progetto Situazione Drammatica curato da Tindaro Granata e ospitato da Anni Luce in rete con i prestigiosi premi nazionali dedicati alla nuova drammaturgia. Novità assoluta per questa edizione del festival è una segnalazione speciale del REF che intende monitorare e selezionare tra i testi presentati ai premi quelli particolarmente attenti a tematiche interculturali assumendo così un ruolo attivo di monitoraggio e osservazione delle nuove proposte drammaturgiche.
Situazione Drammatica prevede la mise en espace dei testi selezionati e la loro condivisione con il pubblico anche attraverso una copia cartacea lavorata dalle attrici e dagli attori di volta in volta coinvolti. Il testo rilegato rimane a disposizione degli spettatori come ricordo della serata e strumento di ulteriore conoscenza dell’opera drammaturgica e del processo di vivificazione che ne viene fatto sulla scena.

8 NOVEMBRE – FOCUS PREMIO HYSTRIO
La serata presenta il testo vincitore del Premio Hystrio 2022 e il testo menzione speciale del REF.

9 NOVEMBRE – FOCUS PREMIO RICCIONE
La seconda serata di Situazione Drammatica è dedicata a due menzioni speciali del REF nell’ambito del premio Riccione 2021.

  • Eco friendly

    Questo sito web consente al tuo schermo di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
    Riprendere la navigazione