Indietro
RE40FFondazione

Mattatoio
anni luce - teatro

Greta Tommesani

CA-NI-CI-NI-CA

da Powered By REF2022

Il primo debutto di Greta Tommesani al Romaeuropa Festival avviene nel 2022 all’interno della selezione di Powered by REF. Tagliente, ironico, sospeso tra scrittura scenica, drammaturgia e stand-up, il primo studio di CA-NI-CI-NI-CA conquista immediatamente il pubblico con la sua capacità di mescolare la leggerezza del suo sguardo ad una profonda riflessione politica legata allo sfruttamento nel mondo del lavoro.

La regista e performer torna al festival porta a termine lo spettacolo continuando a sovrapporre realtà e finzione, cinismo e bellezza, rappresentazione scenica e ossessione alla produttività, alla performatività, all’autosfruttamento.

Greta Tommesani (Mantova, 1994) si è laureata in Cooperazione Internazionale e lavora nella progettazione sociale. Ha seguito formazioni attorali, in scrittura scenica e in conduzione di laboratori teatrali nelle scuole Grock – Scuola di teatro e Comteatro (a Milano) e con le compagnie Artestudio (a Roma) e Frigoproduzioni, tra gli altri. Il suo CA-NI-CI-NI-CA è stato selezionato da Powered by REF 2022.  

Progetto vincitore di “Animali Teatrali Fantastici & Dove Trovarli”
Progetto vincitore Powered by Ref 2022
Progetto vincitore Bando Cura 2023

con Greta Tommesani Federico Cicinelli
drammaturgia e messa in scena Greta Tommesani Federico Cicinelli con la collaborazione di Daniele Turconi
cura del movimento Beatrice Pozzi Angela Piccinni
scene Rosita Vallefuoco
luci Raffella Vitiello
suono Jacopo Ruben Dell’Abate

produzione Cranpi, 369gradi e Romaeuropa Festival
con il contributo di MiC- Ministero della Cultura
con il sostegno di Carrozzerie | n.o.t, Teatro Biblioteca Quarticciolo
con il supporto di Residenza IDRA Teatro del Lemming nell’ambito del progetto CURA 2023

 

si ringraziano Daria Deflorian per la partecipazione a Tüt,
un progetto Index di tutoraggio, e Marta Montevecchi per la consulenza scene per lo studio selezionato a Powered by Ref 2022 grazie a Salvatore Aronica; FuoriMercato Sicilia –Contadinazioni, in particolare a Martina Lo Cascio ed Emilio Caja; Sara Manisera, giornalista e autrice di “Racconti di schiavitù e lotta nelle campagne”; Marco Omizzolo; Maria Gallo; Francesco Panié; Alice Provenghi; Chiara Rauseo.

Con il contributo

Main media Partner

Con il sostegno

Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca solo in Archivio