Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Anni Luce - Powered by REF 2024

Mattatoio
5 - 6 Ottobre 2024
anni luce - danza e teatro italiano

Sofia Naglieri

Devozioni per occasioni di emergenza

Devozioni per occasioni di emergenza è un lavoro sul dolore e sulla malattia. Il corpo contiene, conserva, è pieno di sacche, si riempie e si svuota, porta con sé, nel tempo e nello spazio, tutto ciò che ci riguarda. Questa sarà la storia di un corpo e di ciò che contiene. Quali sono le parole per raccontarci malati? Credo che non sia mai successo a nessuno: vivere senza malattia. Non sentire mai il dolore. Stare solo bene.

Sofia Naglieri / Devozioni per occasioni di emergenza
Tutor di progetto: FEDERICA ROSELLINI

Giunge alla sua quinta edizione Powered by REF, il progetto del Romaeuropa Festival promosso in collaborazione con Carrozzerie | n.o.t e 369gradi, dedicato ad artiste ed artisti under 30 che operano nel campo della ricerca teatrale e performativa. È il sostegno e la valorizzazione delle più giovani forze creative della scena italiana a nutrire il cuore dell’iniziativa, strutturatasi oggi come una vera e propria rete che coinvolge per la co-realizzazione delle residenze Periferie Artistiche – Centro di Residenza Multidisciplinare del Lazio, in network con ATCL – circuito multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini – Polo culturale multidisciplinare regionale, Teatro Biblioteca Quarticciolo e Cranpi. Anche quest’anno Powered by REf ha individuato tre progetti artistici emergenti proposti da artiste ed artisti Under30 di cui, nell’ambito di Anni Luce, sono presentati i primi studi.

 

 





Bio

Sofia Naglieri Performer e autrice, classe ‘98, attualmente vive e lavora a Roma. Laureata in psicologia, da diversi anni si forma e lavora nel contesto delle arti dello spettacolo. Ha la fortuna di intercettare fin da piccola, luoghi significativi legati alla scena della ricerca: Carrozzerie N.O.T – dove ha lavorato e si è formata- e Casa Laboratorio Cenci- dove tutt’ora lavora come educatrice. Approfondisce e specifica la formazione come autrice
frequentando DA.RE. È parte di Romanonesiste e di Bacini, collabora con DOM_, Alix Mautner, Claudio Larena. Sviluppa progetti interdisciplinari con Andrea Lo Giudice, artista visivo e Lorenzo Minozzi, producer. Lavora con Giulia Cannas al progetto: Guess you had to be here – ancora in fase di ricerca.

Crediti
Collaborazione artistica: Chiara Boitani & Sofia Bordin
Costume: Sofia Bordin con il contributo di  Valentina Consiglio e Vita Mees, Silvia Pambianchi, Selene
Suono: Piccola musica ep.1 di Obso e Ticoy Kavei e Field recording
Sostegno al tempo di ricerca: Porto Simpatica, Cenci Casa Laboratorio, Nothing

Powered by REF è un progetto di Romaeuropa Festival
nell’ambito di ANNI LUCE_osservatorio di futuri possibili

in collaborazione con: Carrozzerie | n.o.t e 369gradi srl
corealizzazione residenze: Periferie Artistiche – Centro di Residenza Multidisciplinare del Lazio
in network con: ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini Polo culturale multidisciplinare regionale, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Cranpi