Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
LineUp!

Teatro 2 - Galleria delle Vasche - Cellette
27 Settembre 2024
line up - musica

Post Club by Thru Collected

progetto speciale per LineUp!

Post Club by Thru Collected porta a LineUp! i due elementi “core” del gruppo: da un lato quasi 4 ore di live con show e djset dei membri di Thru Collected, dall’altro la creazione di installazioni audiovisive come l’interattiva “Why don’t we talk to each other anymore?” volta ad indagare e rappresentare la patologica incomunicabilità e il distacco emotivo nella generazione degli schermi portatili.

_

Dalle ore 20 – Mattatoio T2
LIVE

La Line Up composta interamente da membri di Thru Collected rappresenta a pieno l’approccio multidisciplinare del collettivo che abbatte qualsiasi barriera di genere completando un disegno che racconta a 360° la musica di questi anni.
Il PA entra in funzione diffondendo il Math Rock di Scumma Do Mar, grintoso, romantico, punk.
Angelo Kras è portavoce della Trap, genere ormai diventato ‘’classico’’, ma sporco di drain e di musica elettronica.
Alice  porta la fragilità, l’esistenzialismo di una generazione  e cantando i testi scritti in cameretta racconta il percorso del collettivo con estratti dagli album Discomoneta e Il Grande Fulmine.
D’Egidio torna all’urlo rock delle chitarre.
ORCRD (Peppe Storto), metà di Specchiopaura, infine, estrae il materiale archiviato nei giga del suo pc, in una performance ibrida tra selecta e live.

_

Dalle ore 19  – Cellette

WDWTEOA – WHY DON’T WE TALK TO EACH OTHER ANYMORE
Due stanze, due differenti installazioni interattive per raccontare l’incomunicabilità dei nostri giorni. Attraverso sensori, distorsioni live e video, gli ambienti reagiscono alla presenza degli spettatori e danno vita ad un ambiente mutevole e complesso, riflesso dell’immaginario poetico di Thru Collected.

_

Dalle ore 23:30 – Galleria delle Vasche

DJ SET
Chiudono la serata Las Winx e Clerk, per far scoprire al pubblico quali sono molte delle influenze dei Thru Collected con una selezione di dischi tra festa e sperimentazione.

Bio

Thru Collected Studio è lo studio di produzione figlio del collettivo Thru Collected, nato a Napoli nel 2020. Si è occupato della produzione grafica e video di tutte le uscite del collettivo e del design del merch. Ha prodotto tutti i contenuti visivi che hanno accompagnato i tour del collettivo e ha lavorato per terzi in progetti discografici sempre sulla produzione del materiale visivo.Thru Collected e Analog ent. stanno collaborando insieme per formare l’identità grafica di Post Club, fondendo esperienze provenienti da ambiti diversi per un progetto con intenti comuni.
Post Club ha quindi come ambizione quella di trovare un nesso tra diversi generi e realtà musicali che attraverso la collaborazione e la comunicazione reciproca possa unire più realtà guidate dallo stesso amore per la musica e le esperienze ad essa collegate.
La programmazione di Post Club è infatti connotata dalla presenza di DJ, produttori musicali, band e compositori di ogni genere che da sempre sono protagonisti e collaboratori della musica alternativa e underground di tutto il mondo.

Dal 2022 Thru Collected organizza feste negli scantinati di tufo di Napoli, nelle campagne vesuviane e nei club di tutta Italia con il nome di Thrucofeste. Thrucofeste è parte di Thru Collected, un modo per cercare di creare spazi dedicati agli artisti che gravitano intorno al collettivo e dj del poster come Las Winx, Las Vegan, Main–Amor, Pete Storto, Cinquantanormale; artisti italiani ed europei a Napoli: Giallorenzo, Pufuleti, Franco Franco & Kinlaw, Aaron Rumore, Amore, Angelo Kras (voce del collettivo decentrato di Milano) sono gli artisti passati finora nei nostri live dei Thru.
Sulla base di questa ricerca e miscela di intenti Thrucofeste ha forgiato il nome della sua nuova identità: Post Club: un’esperienza culturale, un’occasione per arricchirsi del valore che rappresenta la musica underground e over-the-ground. Nel corso degli anni Post Club ha organizzato eventi in tutte le più importanti città d’Italia e ha collaborato con realtà di vario genere come Miami Festival, Dr Martens e Scomodo.