Creare e crearsi, col pensiero e con la pratica. La cosa viva, danza. Sta scritto dappertutto. Dove? Dappertutto! Questa sera balleremo i desideri nostri e altrui e celebreremo il nostro povero corpo, accio e onnipotente, possibile e impossibile, sicuramente di fortuna la quale aiuta gli audaci e noi con quello che ci è capitato in dote faremo molto, oppure no, o sì o no, o sì o no.
main host GIOIA SALVATORI
coordinamento musicale SIMONE ALESSANDRINI
Ospiti Veronica Lucchesi (LRDL) + Claudia Marsicano
con la partecipazione musicale di Federico Leo
Ghost Track è il progetto del Romaeuropa Festival dedicato alle autorialità poliedriche e ai nuovi formati della parola e della scena; una sezione che indaga comicità, poesia, approfondimento tematico ed incursioni musicali in uno spazio intimo, originale ed informale all’interno della Galleria delle Vasche della Pelanda.
Bio
Claudia Marsicano nasce a Napoli nel 1992. Nel 2005 all’età di quattordici anni, si trasferisce a Milano dove frequenta il Liceo Artistico di Brera. Durante gli anni di liceo, studia canto e si avvicina al teatro iniziando gli studi teatrali nel 2006 alla Scuola di Teatro “Quelli di Grock” dove si diploma nel 2013.
Nel 2013, insieme a Francesco Alberci fonda la compagnia Frigoproduzioni che nel 2014 debutta con il suo primo spettacolo “SocialMente”.
La sua formazione teatrale e di performer continua con la partecipazione a diversi workshop con: Claudio Orlandini, John Strasberg, Paolo Nani, Ivana Chubbuk e altri. Contemporaneamente, lavora come attrice negli spettacoli “Made in China” ed “Heretico de Leviedelfool”, “Il più bel giorno della mia vita” di Manifatture Teatrali Milanesi, “R.osa” di Silvia Gribaudi, “Tropicana” di Frigoproduzioni, “L’Armata Brancaleone” di Roberto Latini e “Le Rane” di Marco Cacciola. Candidata al premio Ubu 2016, lo vince nel 2017, come miglior attrice under 35. Nel 2019 partecipa al film “Mi chiedo quando ti mancherò”, regia di Francesco Fei. Nel 2021 è stata scritturata da Cattleya per interpretare il ruolo di Caterina nella serie “Noi”, versione italiana di “This Is Us”, in onda rai 1.