Torna il format Le parole delle canzoni, ideato dall’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani e ospitato per il quarto anno dal REF nell’ambito della sezione LineUp!
Un ciclo di incontri tra musiciste e musicisti, scrittrici e scrittori intorno alla scrittura e alle parole che nutrono i testi della musica pop/urban italiana.
Il secondo appuntamento si inserisce nel progetto speciale Post Club by Thru Collected del collettivo che sta ridefinendo le regole del panorama musicale italiano. Sano e Lucky, membri fondanti del collettivo, dialogano con Alessio Forgione. Classe 1986, lo scrittore si è imposto all’attenzione nazionale con il suo romanzo d’esordio Napoli mon amour (2018) con cui ha vinto il Premio Giuseppe Berto 2019, il Premio Intersezioni Italia-Russia 2019, il Prix Méditerranée Étranger (2023) e con cui è stato tradotto francese, greco, tedesco e russo. Giovanissimi (2020) è stato selezionato nella dozzina del Premio Strega e ha vinto il Prix Esabac des Lyncéens 2023. Nel 2021 ha pubblicato Il nostro meglio e nel 2024 pubblica il suo nuovo romanzo: Anni felini.