Quattro musicisti in movimento (violino, sassofono, violoncello e percussioni) e una danzatrice invitano neonati e famiglie a partecipare a un caloroso e coinvolgente omaggio ai Beatles. Un viaggio musicale dove grandi e piccoli possono immergersi nelle melodie senza tempo della leggendaria band, riscoprendole in una veste inedita e affascinante. La magia prende vita tra suoni, movimento e immagini: arrangiamenti raffinati, una scenografia suggestiva e video interattivi creano un’esperienza unica, dove il pubblico non è solo spettatore, ma parte attiva dello spettacolo! I più piccoli sono infatti invitati a muoversi liberamente intorno e dentro la scena, ballando, cantando e giocando con la musica, mentre i genitori si uniscono alla festa riconoscendo gli intramontabili brani che hanno segnato generazioni.
La petita malumaluga è una compagnia di danzatori e musicisti specializzata in spettacoli di arti sceniche per neonati, bambini nella prima infanzia e le loro famiglie. Si distingue per progetti creativi rispettosi, linguaggi provocatoriamente non infantili e proposte artisticamente contemporanee. Le loro produzioni sono state presentate nei teatri, festival e fiere più importanti della scena internazionale, in oltre 25 paesi e 5 continenti: Teatre Nacional de Catalunya (Barcellona), Teatro Español (Madrid), Mercat de les Flors (Barcellona), Festival Grec (Barcellona), Shanghai Children’s Art Theatre (Shanghai), Festpillene Bergen International Festival (Norvegia), National Kaohsiung Center for the Arts – Weiwuying (Taiwan), International Arts Carnival (Hong Kong), Macao Cultural Centre (Macao), Dansa València (Valencia), Lincoln Center (New York), e la fiera biennale Cinars (Montreal). Le creazioni della compagnia sono state raccomandate dalla Red de Teatros e nominate finaliste ai Premi Max e ai Premi Butaca.
Regia: Albert Vilà e Eva Vilamitjana
Coreografia: Eva Vilamitjana
Interpreti: Alba Haro/Eduard Raventós (violoncello), Asier Suberbiola/ Laura MarÃn (violino), Hugo Astudillo/Nil Villà (saxo), Albert Vilà (percussioni), Eva Vilamitjana (danza)
Arrangiamenti musicali: Jordi Bello
Video interattivo: Anna Carreras
Messa in scena: La petita malumaluga / Paula Bosch
Costume: La petita malumaluga
Disegno luci: Claudi Palomino / La petita malumaluga
Tecnico luci e audio: Ivan Rubio
Produzione esecutiva: Companyia Malumaluga / Percussity Ltd. Compagnia residente presso L’Estruch, Sabadell