COSE CHE NON TI ASPETTIÂ interventi musicali Francesco Iacopo Schiavo e con con Chiara Alessi.
main host Gioia Salvatori
coordinamento musicale Simone Alessandrini
SCALETTA DI PUNTATA 25 OTTOBRE
Episodio 18.00
Fra quanto si mangia?: geometrie commestibili dalla trafila meccanica alla pasta di design
Episodio 19.00
In fondo a destra: rubinetterie e altre invenzioni nascoste nell’armadietto del bagno.
Episodio 21.00
Buonanotte! Rigirarsi nel letto fra abat-jours, passioni, comodini abitati da libri senza tempo e armadi da rimettere in ordine.
Episodio 22.00
Su questa scrivania non si trova mai niente!: sistemi di scrittura e sedie a scomparsa per stare seduti composti.
Ghost Track ritorna nell’ambito di ULTRA REF con una forma nuova e ancora più intima. Come un pop- up che compare a sorpresa, questa nuova edizione, prevede quattro appuntamenti che invitano lo spettatore a non fare il timido e a sedersi attorno ad un tavolo dove accade qualcosa che prima non c’era e invece eccolo lì. Sembra una cena fra amici, ma forse è una conferenza; assomiglia ad un talk informale ed invece è uno show. Gioia Salvatori e le musiche di Simone Alessandrini accoglieranno ogni sera gli spettatori con un bicchiere in mano per scoprire i temi, le storie ed i mondi di quattro special guests e conoscerle da vicino.
Abbiamo case piene di oggetti, cantine, soffitte, magazzini, borse straripanti, ma cosa vogliono da noi le cose? E noi da loro? Che ci raccontino delle storie. Passeremo in rassegna oggetti che abbiamo in casa e di cui non sospettiamo niente, racconteremo la storia di certi bizzarri formati di pasta, ripasseremo da Dumas per incontrare famose lampade di design e proveremo a scoprire cosa hanno a che fare uno smalto con il bianchetto che corregge gli errori.
Per fare tutto questo, dialogheremo con una espertissima dell’argomento: Chiara Alessi, saggista e studiosa di cose, ci porterà a passeggio tra gli oggetti che ci hanno cambiato e ci cambiano tutti i giorni la vita e poter rispondere alla sempiterna domanda: questo lo tengo o lo butto?
Per questa nuova edizione di Ghost Track, Gioia Salvatori incontra in ogni puntata ospiti differenti e, insieme a loro, affronta un tema principale attraverso momenti performativi, canzoni, interviste e occasioni di interazione con il pubblico.
Ogni serata è strutturata in quattro slot da 30 minuti, ciascuno unico e dedicato ad un diverso approfondimento del tema, che si arricchisce e si trasforma nel dialogo con l’ospite di puntata.
Il pubblico può scegliere liberamente come partecipare: acquistare un biglietto per un singolo slot, assistere a due o tre momenti, oppure optare per il mini-abbonamento di puntata, che permette di vivere l’intera esperienza della serata, partecipando a tutti e quattro gli appuntamenti in programma.
Puoi acquistare uno o più slot per questo spettacolo tramite il nostro Box Office telefonico e fisico.