Indietro
RE40FFondazione
Mattatoio
musica - Ultra REF
ULTRA CLUB

DISCHI SOTTERRANEI Showcase

Gaia Morelli + Satantango

ULTRA CLUB torna con uno speciale showcase dedicato a una delle realtà più influenti e innovative della scena musicale indipendente italiana: Dischi Sotterranei.
Fondata nel 2015 a Padova e dal 2019 parte dell’azienda Big Maff, oggi al suo decimo anno d’età l’etichetta si è distinta per il suo approccio collettivo e per la meticolosa ricerca musicale e visiva che ha dato vita a progetti di grande impatto come Post Nebbia, Gazebo Penguins, Coca Puma, Visconti e molti altri.

A raccontarsi in un incontro con il giornalista Patrizio Ruviglioni saranno il fondatore e CEO Francesco Aneloni e l’A&R Manager Michele Novak.

Sul palco, due progetti che rappresentano l’evoluzione musicale e la ricerca di Dischi Sotterranei:

Gaia Morelli, classe 2000, debutta come solista con La Natura Delle Cose (Dischi Sotterranei / Panico Dischi), un album che mescola folk e indie con una scrittura profonda ed emotiva, riflettendo su temi di crescita e cambiamento. Arricchito dalla collaborazione con Enrico Gabrielli dei Calibro 35, il suo suono intimo e coinvolgente ha fatto breccia nella scena internazionale, dopo il suo primo exploit psych-pop con il progetto Baobab!

Satantango, nuova e inedita entrata nel roster di Dischi Sotterranei, nasce nella provincia cremonese, in un paesaggio grigio e desolato. Con sonorità dark e alternative, i Satantango esplorano la nostalgia di una provincia disillusa, creando un sound ipnotico che gioca sul contrasto tra il passato e il futuro, tra la quiete e la forza di un presente in continua trasformazione.

Con il contributo

Main media Partner

Con il sostegno

Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca solo in Archivio