Indietro
RE40FFondazione
Ghost Track
Mattatoio
ghost track - Ultra REF

Gioia Salvatori
Simone Alessandrini
Francesca Cavallo

NEL BOSCO VACCI TU_Trame nuove per cambiare il mondo 

NEL BOSCO VACCI TU_Trame nuove per cambiare il mondo con Francesca Cavallo autrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli  e di Storie spaziali per maschi del futuro

main host Gioia Salvatori
coordinamento musicale Simone Alessandrini

Scaletta puntata 10 ottobre:

Episodio 18.00
Tutto suo padre! 

Episodio 19.00
Posso? Piccolo breviario favolistico per allenarsi al consenso

Episodio 21.00
Fatti coraggio! Come lo attraverso il bosco se non posso avere paura?

Episodio 22.00
Oppure? Nuove favole d’amore e finali a sorpresa.

Ghost Track ritorna nell’ambito di ULTRA REF con una forma nuova e ancora più intima. Come un pop- up che compare a sorpresa, questa nuova edizione, prevede quattro appuntamenti che invitano lo spettatore a non fare il timido e a sedersi attorno ad un tavolo dove accade qualcosa che prima non c’era e invece eccolo lì. Sembra una cena fra amici, ma forse è una conferenza; assomiglia ad un talk informale ed invece è uno show. Gioia Salvatori e le musiche di Simone Alessandrini accoglieranno ogni sera gli spettatori con un bicchiere in mano per scoprire i temi, le storie ed i mondi di quattro special guests e conoscerle da vicino.

Tutto ciò che oggi ci sta stretto viene da molto lontano. Viene da una volta. C’era una volta un re, una principessa, un astronauta, una bambina col cesto della merenda, un prode cavaliere. Personaggi e intrecci hanno portato a spasso nel tempo vecchi valori, obblighi, stereotipi; ci hanno raccontato, nel tempo, ciò che DOBBIAMO essere. Il che non si sopporta, miei piccoli lettori.  E allora che fare? Raccontare nuove storie. Come sarebbe un mondo in cui i maschi si rifiutano di fare la guerra? E uno in cui non hanno bisogno di essere eroi per sentirsi amati?

Queste esattamente le domande da cui prende le mosse il lavoro di Francesca Cavallo, autrice di Storie spaziali per maschi del futuro e del best seller Storie della buonanotte per bambine ribelli; con lei attraverseremo nuove storie di uomini e di donne, ripenseremo vecchi modelli e immagineremo mondi nuovi e altre possibilità.

 


Per questa nuova edizione di Ghost Track, Gioia Salvatori incontra in ogni puntata ospiti differenti e, insieme a loro, affronta un tema principale attraverso momenti performativi, canzoni, interviste e occasioni di interazione con il pubblico.

Ogni serata è strutturata in quattro slot da 30 minuti, ciascuno unico e dedicato ad un diverso approfondimento del tema, che si arricchisce e si trasforma nel dialogo con l’ospite di puntata.

Il pubblico può scegliere liberamente come partecipare: acquistare un biglietto per un singolo slot, assistere a due o tre momenti, oppure optare per il mini-abbonamento di puntata, che permette di vivere l’intera esperienza della serata, partecipando a tutti e quattro gli appuntamenti in programma.

Puoi acquistare uno o più slot per questo spettacolo tramite il nostro Box Office telefonico e fisico.

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Con il contributo

Main media Partner

Con il sostegno

Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca solo in Archivio