fbpx

Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

PROMO: Houses of Zodiac e Undercover


Il Romaeuropa Festival si prepara a due giorni dedicati alla musica elettronica internazionale con due appuntamenti al Mattatoio di Testaccio che presentiamo qui in promozione con biglietti scontati a 10 euro chiamando lo 0645553050.

Il 15 novembre alle ore 21:00 la compositrice Paola Prestini e il violoncellista Jeffrey Zeigler presentano Houses of Zodiac: un concerto accompagnato da un’installazione video immersiva che trae ispirazione dalle esplorazioni del subconscio e prende il titolo dalle dodici case dello zodiaco interpretate come sfaccettature del sé.

 

Il 16 novembre, sempre al Mattatoio di Testaccio, il secondo appuntamento è con Undercover: il progetto nato dalla collaborazione tra la compositrice svedese Hanna Hartman e l’artista tedesca Dafne Narvaez. La performance coniuga animazioni dal vivo, oggetti in movimento, suoni ed elettronica intrecciando le ricerche visive e sonore delle due artiste. Nasce un mondo visivo e musicale costruito attraverso il campionamento di suoni in tutto il mondo sottratti al loro contesto originario e percepiti nella loro purezza per rivelare corrispondenze nascoste tra le più diverse impressioni uditive.

 


 

Il programma musicale del Romaeuropa Festival prosegue poi il 20 novembre nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica con il grande evento conclusivo della trentasettesima edizione della manifestazione: Einstein on the beach, il grande classico della seconda metà del Novecento scritto da Philip Glass. Un concerto che sarà la rara opportunità di scoprire uno dei massimi capolavori del XX secolo e che, grazie alla scenografia dell’artista Germaine Kruip, accompagnerà il pubblico in uno spettacolo che romperà il divario tra platea e palcoscenico.