Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

REf18 racconta

GRANDE – di Harrivel & Pons


GRANDE – di Harrivel & Pons

«GRANDE — è il frutto dei nostri orologi

GRANDE — è sia un duetto (la descrizione più semplice alla fine) sia, come nei music hall, la descrizione di tutto ciò che ci rende furiosi, dispiaciuti, innamorati, dubbiosi. Allo stesso tempo è uno spettacolo in cui si cerca di scrivere una sorta di “poema da completare a casa”

GRANDE — è anche un live musicale, fatto di schemi sonori semplici che qualificano e caratterizzano le nostre azioni, come in Pierino e il Lupo o come nell’opera: ognuno porta un gesto e inizia la sua musica»

 

 

Caotica e disordinata la scena di GRANDE — è composta da oggetti d’uso quotidiano: scatole di cartone, computer, una lavatrice, alcuni modellini, fiori, strumenti musicali ma anche una rampa da lancio e una grande gru. Sono metafore di vite vissute e altrettanto disordinate. Frammenti impossibili da classificare e da ordinare.

 

Così è la struttura di GRANDE — : tutto scorre come in un continuo zapping tra stati emotivi, acrobazie, musiche suonate dal vivo e struggente poesia. Il circo? Non è altro che  uno strumento per descrivere il mondo con la sua tumultuosità.

 

 

Harrivel e Pons hanno deciso di farlo attraverso i brividi di acrobazie estreme, lavorando sull’accelerazione e sulla sospensione, su slanci imprevedibili, su numeri mozzafiato, ma anche sull’intersezioni di racconti che sembrano disegnare una mappa dell’essere umano.

 

Storie d’amore s’intrecciano a riflessioni caustiche per un ritratto della nostra ‘pazza gioia’ quotidiana tra rabbia, rancori, dispiaceri oppure in bilico nel vuoto attaccati a un pezzo del nostro guardaroba, col fiato sospeso, come in una delle scene più adrenaliniche dello spettacolo.

 

E se le cose dovessero fermarsi…. sarà solo per ricominciare.

 

 

 

Ma GRANDE – è, dicevano gli stessi Harrivel e Pons, anche uno spettacolo da completare. Questo indica il trattino del titolo e a questo vogliono invitarci i due artisti: una GRANDE storia capace di parlare di ognuno di noi.