Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
Festa di Roma 2019

Isola Tiberina
1 Gennaio 2019
video mapping

Philipp Geist

Video mapping Isola Tiberina


Video mapping Isola Tiberina

Il berlinese Philipp Geist è un artista ormai acclamato in tutto il mondo. In occasione della notte di San Silvestro 2016/2017 Geist ha proiettato sul Duomo di Colonia l’installazione Time Drifts Cologne. Ha realizzato moltissime installazioni artistiche luminose: a Dakar/Senegal in occasione di Art Dakar, a Puna/India in occasione del festival della luce di Diwali, nel 2015 Gate of Words/torre di Azadi a Teheran, in Iran.

 

Nel 2014 ha creato a Rio de Janeiro una videoinstallazione con la statua di Cristo Redentore, famosa in tutto il mondo, proiettandola in grandi dimensioni su una favela. A Dhaka, in Bangladesh, nel 2014 ha realizzato l’installazione “Hidden Places” sulle rovine di un palazzo. Geist ha ricevuto nel 2013 il premio tedesco di design dedicato alla luce nella categoria light art.

 

A novembre del 2014 in occasione dei 25 anni dall’apertura del muro di Berlino ha proiettato un’installazione artistica luminosa all’ambasciata tedesca di Praga e a settembre del 2014 nel Bauhaus Museum di Dessau la grande installazione COLORE FACCIATA FIGURA. Nel 2009 Geist ha realizzato una proiezione sul Palazzo del trono a Bangkok in occasione del compleanno del re tailandese Bhumibol.