Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Vincitrice DNA Appunti Coreografici 2020


Vincitrice DNA Appunti Coreografici 2020

La giuria di DNA Appunti Coreografici 2020, composta da Enzo Cosimi, Mauro Danesi e Daniela Giuliano in rappresentanza della rete DNAppunti coreografici, dopo un’attenta analisi e confronto invita tutti e 4 gli artisti, di cui ha visionato in video i lavori, a proseguire nello sviluppo della propria idea coreografica: in questo tempo complesso è più che mai necessario costruire cultura e abbiamo bisogno di voi.

Tra i quattro progetti di quest’anno, il parere della giuria è concorde nel sostenere la ricerca di Stefania Tansini, per la genuina investigazione del lavoro corporeo percepita nel suo progetto MY BODY, per il linguaggio rigoroso e la costruzione sonora.

Nella forma degli appunti coreografici proposti intravediamo nel suo lavoro, maggiori spiragli di possibili aperture e sviluppo di un linguaggio personale e proprio. Il nostro invito caloroso è quello di approfondire la sua ricerca in questa direzione.

Come giuria ribadiamo l’invito a tutti i 4 progetti a proseguire la ricerca sulle idee coreografiche proposte.

La giuria si rende disponibile a un ulteriore confronto con ogni singolo artista finalista per un ulteriore approfondimento e analisi sui lavori proposti.

La giuria infine ringrazia i partner di DNA per averci coinvolto in questa esperienza, per nulla semplice, ma formativa e utile per scambiare riflessioni sulla danza e sulle necessità di questo tempo sottosopra.


Crediti

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani under 35, promosso e sostenuto in collaborazione tra Centro Nazionale di produzione Firenze – Compagnia Virgilio SieniOperaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del GrappaL’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia RomagnaFondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna e Triennale Milano Teatro.