Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio
home - news

COMMUNITY

Vis à Vis


Vis à Vis

Nel programma di REf17 un progetto di Teatro e Critica tra audience development e approfondimento.

 

Vis a Vis si articolerà attraverso cinque incontri pubblici con altrettanti artisti o gruppi: si comincerà il 7 ottobre con un focus dedicato ad anni luce, un possibile nucleo di nuova scena romana curato da Maura Teofili; il 21 ottobre sarà la volta di uno dei gruppi più interessanti della scena performativa e della danza italiana, CollettivO CineticO; il 27 ottobre e il 2 novembre faremo confrontare 4 differenti compagnieAteliersi vs Lisa Ferlazzo Natoli + Gianluca Ruggeri e Biancofango vs Babilonia Teatri. Chiude il 25 novembre il gruppo tedesco She She Pop, qui in relazione con l’ensamble zeitkratzer.

 

Gli artisti saranno chiamati a confrontarsi su temi specifici e centrali nel lavoro creativo, come l’indipendenza e il rapporto con gli spazi(Anni Luce); teoria e pratiche del corpo, pensiero e movimento (CollettivO CineticO); il rapporto tra arte, realtà, storia e la politica (Ateliersi, Lisa Ferlazzo Natoli + Gianluca Ruggeri); nuove scritture ovvero l’impatto della drammaturgia contemporanea nel lavoro teatrale di ricerca (Babilonia e Biancofango); per terminare con un’indagine sulla relazione tra musica e performance live (She She Pop, Zeitkratzer).

 

Per la realizzazione del progetto nel segno di una continuità che vada oltre l’abituale configurazione in cui gli artisti e i mediatori incontrano un pubblico totalmente casuale, chiamiamo a raccolta un gruppo formato, un’avanguardia di spettatori che seguirà l’intero processo attraverso uno sguardo critico e partecipato. Presenza costante nel gruppo saranno gli operatori under 25 di Domino Pubblico, che avranno la possibilità di arricchire il loro giovane sguardo incontrando artisti e spettatori.

 

Vuoi far parte di questo plotone di occhi e orecchie? Vuoi approfondire alcuni dei più importanti temi della scena contemporanea avendo la possibilità di incontrare autori e protagonisti?

 

Per partecipare o chiedere informazioni
scrivere a teatroecriticalab@gmail.com
oggetto: Romaeuropa Vis a Vis