Le prime volte non si scordano mai…
E infatti questa settimana con REf17 vi aspettano quattro prime nazionali e una prima assoluta. Partenza all’insegna della Detroit techno: dopo il successo al Sónar di Barcellona e direttamente dalla giungla Balinese Carl Craig atterra in Auditorium Parco della Musica e con il lussemburghese Francesco Tristano presenta Versus, una rilettura in chiave sinfonica del suo repertorio musicale.
Preparatevi ad abbandonarvi a una speciale fusione di danza e musica dal vivo! Weekend in salsa canadese con la compagnia The Holy Body Tatto in scena con una delle più celebri band postrock del pianeta: i Godspeed You! Black Emperor freschi freschi del loro ultimo disco Luciferian Towers (in play su Pitchfork) e a Roma per la loro prima data europea. monumental è il titolo dello spettacolo presentato il 13 e il 14 ottobre in Auditorium Conciliazione: una coreografia per raccontare il caos del mondo moderno con la forza politica dei testi dell’artista americana Jenny Holzer.
Fuori REf vi segnaliamo In your face, giovedì 12 ottobre al Centrale Preneste per Teatri di Vetro, ore 21 di Ateliersi, Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi in cui indagano l’attitudine di alcune persone a scandire la propria relazione con gli accadimenti del reale attraverso i social, evidenziandone il carattere esilarante in uno stream dialogico ininterrotto tra le chat e i performer… li aspettiamo al festival dal 25 ottobre con De Facto.