iriDico e Romaeuropa

iriDico e Romaeuropa

iriDico
progetto formativo di approfondimento dedicato alla danza contemporanea promosso dalla Fondazione Romaeuropa

a cura di anna lea antolini

 

 

 

La Fondazione Romaeuropa attiva in occasione della XXVI edizione del Romaeuropa Festival il progetto formativo di approfondimento iriDico, in seno alla propria programmazione danza.
iriDicoè un progetto formativo di approfondimento basato sull’osservazione partecipata, rivolto a un gruppo di dieci studenti universitari provenienti dall’Università La Sapienza e dall’Università Roma TRE, che impegnato a titolo gratuito nella visione degli spettacoli di danza del Romaeuropa Festival 2011 è guidato nella stessa con attività di preDiscussion e postDiscussion.
Le attività di preDiscussion prevedono un approfondimento monografico dell’artista e dell’opera in programmazione attraverso documenti video, letture specifiche, incursioni in altre discipline e incontri pubblici.
Le attività di postDiscussion incoraggiano lo scambio e la conoscenza, ma soprattutto l’espressione del proprio punto di vista sullo spettacolo in questione attraverso un talking condiviso e moderato da un esperto. L’incontro diventa attività web con la creazione del the daily REF: il punto di vista degli studenti pubblicato sul social network della Fondazione.

 

Visualizza il calendario degli incontri