Sabato 27 ottobre, la guest star della sarata sarà Skream che torna a calcare il palcoscenico europeo con un nuovo tour dal titolo “Skreamizm”. Dopo i super tour con il trio Magnetic Man e l’amico Benga, il pioniere del genere Dubstep torna ad un concept molto semplice, che lui descrive così: “una sala scura, un impianto potente, un extended set, un unico focus…la musica”.
L’obiettivo sarà portare il pubblico in viaggio attraverso la musica che ama…con un esclusivo e travolgente dj set di 3 ore!
Il produttore inglese all’anagrafe, Oliver Dene Jones, classe 1986, costituisce una delle figure più importanti e decisive per l’evoluzione del dubstep nato nel sud di Londra. Il suo penultimo lavoro, “Outside the Box” è considerato da molti una delle migliori produzioni dubstep degli ultimi anni. La sua discografia, sconfinata per la giovane età (26 anni) è costituita da numerosi remix per molti big della scena elettronica e figure fondamentali della ricerca musicale (e non solo) mondiale, facciamo solo un nome: David Lynch.
Membro della superband Magnetic Man assieme a Benga e Artwork (la crèm de la crèm del dubstep), Skream ha pubblicato l’omonimo album di debutto nel 2006 sull’etichetta Tempa. Dall’inizio della sua carriera fino ad oggi, Oliver Jones è sempre stato in grado di allargare e rendere sfocata la concezione del termine “dubstep” tenendosi fuori dalle sonorità mainstream che hanno invaso e commercializzato la scena. Capace di unire l’Uk Bass a interessanti costruzioni melodiche, Skream dà vita a performance energiche che spaziano fra il Dubstep, la Drum and Bass e il Grime.
SKREAM (UK) w/ SGT POKES Mc 3 hrs live/dj set
AndyPop + AleG
More Tv vj
Serata in coproduzione con Sound Gate