In occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente, venerdì 5 giugno, si rinnova la collaborazione tra Bim Distribuzione, Romaeuropa e MYmovies per dare vita ad un nuovo appuntamento speciale online.
Alle ore 20.30 sulla piattaforma MYMOVIESLIVE sarà diffuso in streaming gratuito a questo link il film Ryuichi Sakamoto: Coda diretto dal regista Stephen Nomura Schible: un ritratto delicato e poetico del grande Maestro giapponese e premio Oscar Ryuichi Sakamoto, del suo impegno nella difesa dell’ambiente prima e dopo il disastro di Fukushima e un affondo nella sua sensibilità per le forze della natura con tutti i loro suoni e le loro voci.
Anticipa la proiezione del film un talk moderato da Matteo Antonaci che vedrà protagonisti: rappresentanti della Fondazione Romaeuropa, Junko Terao (giornalista, editor di Asia e Pacifico per il magazine Internazionale), Federica Patti (curatrice della sezione Digitalive di Romaeuropa) e Giuseppe La Spada (artista multimediale ispirato alla natura, alla poesia e al suono più volte collaboratore di Sakamoto).
Prima dello streaming del film sarà inoltre lo stesso Ryuichi Sakamoto a salutare il pubblico in un videomessaggio gentilmente inviato per l’occasione.
Per partecipare gratuitamente online alla visione collettiva del film in streaming sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device qui e prenotare uno dei posti disponibili nella sala web.
Romaeuropa Festival in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e consapevole dell’impatto ambientale e sociale direttamente collegato all’organizzazione e gestione degli eventi culturali, ha deciso di impegnare la propria organizzazione nella direzione della sostenibilità attraverso il progetto REF – Romaeuropa Eco-Friendly in partnership con la Fondazione Ecosistemi: un protocollo di azioni finalizzato ad un approccio sostenibile delle sue attività. La tutela del Pianeta, la riduzione dei gas serra, le politiche di adattamento al cambiamento climatico e nella prevenzione dei rifiuti, in primo luogo plastici, la riduzione dell’uso delle risorse naturali, l’uso di fonti energetiche rinnovabili e sostenibili, l’efficienza energetica etc. rappresentano un impegno che Romaeuropa Festival vuole assumersi in prima persona.
La Fondazione inoltre ha aderitto al progetto «Ossigeno» promosso dalla Regione Lazio per contrastare il cambiamento climatico compensando le emissioni di CO2 e proteggendo la biodiversità.
Non stampare questa newsletter 🙂