Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Andrea Certa


Nato a Trapani, Andrea Certa si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio della sua città. Perfezionatosi all’Ecole Normale di Parigi con Aquiles Delle Vigne, vince diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali (Osimo, Roma 1990, Città di Catanzaro, Città di Caserta), oltre a prendere parte come strumentista al Concorso MusicaRiva di Riva del Garda ed al Concorso Franco Capuana per direttori d’Orchestra di Roma.
È stato accompagnatore al pianoforte nelle classi di canto presso il conservatorio Arrigo Boito di Parma e attualmente presso lo stesso conservatorio di Trapani, dove si è diplomato.
Dal 1994 collabora con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto come pianista principale, partecipando a tutte le produzioni in cartellone, tra cui Elisir d’Amore, Figliol Prodigo di Britte, La Bohème, Matrimonio Segreto, Prova di Don Giovanni, Falstaff, Suor Angelica, Notte di un nevrastenico di Roda, Il Barbiere di Siviglia, Faust, Clemenza di Tito, Traviata, Werter, Don Giovanni, Le Nozze di Figaro, Didone e Enea, Tosca.
Ha collaborato nel 1996 con il Teatro Comunale di Firenze e dal 1998 è direttore musicale di palcoscenico della stagione lirica del Teatro Verdi di Sassari.

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.