Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Azzurra De Gregorio


Azzurra De Gregorio è nata a Termoli (CB) nel 1985. Ha iniziato la sua carriera come attrice e poi ha esteso la sua ricerca nel campo dello spettacolo e dell’arte visiva, guidata dalla necessità di sperimentare un percorso artistico ibrido e nomade che basa il suo codice espressivo sull’assenza di definizioni. Il suo lavoro, oltre a indagare il rapporto tra attore / performer e pubblico, esplora i legami che collegano teatro, performance e arte visiva.

La sua ricerca, caratterizzata da continui riferimenti alla pittura antica, al simbolismo, alla mitologia e all’arte sacra, mira a creare esperienze coinvolgenti e suggestive che nascono dalla combinazione e dall’interazione di musica, scene, gesti, luci, movimenti, costumi e nuove tecnologie.

La sua produzione, che comprende spettacoli teatrali, spettacoli, progetti site specific e progetti fotografici, è stata presentata in diversi contesti: Romaeuropa Festival (2017), Stoff / Stockholm Festival (2016), Napoli Teatro Festival (2015), Mediterranea 17 / Young Artists Biennale (2015), Weores Sandor National Hungarian Theater (2019), Apache- Teatro Litta Milano (2016), Festival of Juventudes Interartes di Salvador De Bahia-Brasile (2019), Night With Performance Festival (Polonia).

Nel 2019 le è stata assegnata la borsa di studio della European Theater Convention (ETC) come artista emergente europeo e ha iniziato la sua collaborazione con il Weores Sandor National Theater (Szombathely – Ungheria).

© azzurradegregorio.it

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.