Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Dj Spooky


Paul D. Miller è nato a Washinghton nel 1970 dove si è laureato in filosofia e letteratura francese. Meglio conosciuto con lo pseudonimo di Dj Spooky That Subliminal Kid, vive e lavora a new York come artista, scrittore e musicista.
Si definisce artista concettuale e il suo slogan è: “Datemi due dischi e vi creerò un universo!”. Devoto a John Cage, Sun Ra e Grandmaster Flash, nel 1994 pubblica il primo Ep, mentre collabora con artisti del calibro di Arto Lindsay e Thurston Moore dei Sonic Youth, realizzando inoltre remix per Metallica e Nick Cave.
La sua versatile attività artistica lo porta a creare un allestimento audiovisuale per il Whitney Museum ed a presentare alcuni dei suoi lavori alla Whitney Biennal, alla Biennale di Venezia, al Kunsthalle di Vienna.
Per il film Slam, vincitore del premio speciale della giuria al Sundance Film Festival e Camera d’Or e premio del pubblico a Cannes nel 1998, compone la colonna sonora.
Impegnato nella lotta al razzismo è anche co-editore della rivista “The Gathering of the tribes”, un periodico che dà visibilità ad artisti del panorama multietnico e multiculturale.
Recentemente ha pubblicato il libro Rhytm Science con Cd allegato.
La sua ricerca musicale lo ha condotto a collaborare con Iannis Xenakis, Sakamoto, Butch Morris e Yoko Ono.

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.