Eco

Light

Eco

Light

Torna su
Cerca ovunque |
Escludi l'Archivio |
Cerca in Archivio

Gábor Csalog


Nato a Budapest nel 1960, Gábor Csalog comincia a suonare il pianoforte all’età di sei anni e ad undici entra come “alunno di talento speciale” alla Ferenc Liszt Academy di Budapest, incontrando maestri come Dezsö Ránki, Zoltán Kocsis, György Kurtág, Pál Kadosa e András Schiff.
Dopo essersi specializzato all’Indiana University negli Stati Uniti con György Sebök, diventa suo assistente per due anni e, terminati gli studi, inizia l’attività concertistica lavorando con diversi compositori contemporanei. Anche grazie alla vittoria, nel 1986, dell’International Liszt-Bartók Piano Competition, lavora per la Radio ungherese ed incide il suo primo disco, con brani di Schumann e Skrjabin.
Concertista di livello internazionale, Csalog attualmente vive ed insegna a Budapest al Conservatorio di musica Béla Bartók. Tra le sue attività va almeno ricordato il grande progetto con la Könemann Music di un’edizione critica dell’opera pianistica completa di Chopin.

  • Per migliorare la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.